La terza stagione della serie televisiva Black Mirror (3), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Ottobre 2016 al 21 Ottobre 2016. Disponibile in Italia dal 21 Ottobre 2016 al 21 Ottobre 2016.
In una società governata da un "indice di gradimento" assegnatoci da amici, familiari e sconosciuti, se non sei al top delle votazioni la tua vita si può trasformare ben presto in un incubo, così come accade a Lacie, che da invitata a un prestigioso matrimonio - dove il suo indice di gradimento sarebbe salito ancora di più - si ritrova in una spirale discendente dove il suo punteggio cala drasticamente a ogni ora, causandole una serie di problemi e contrattempi fino ad arrivare al fondo.
Cast Immagini
Cooper è un giramondo che per fare un po' di soldi partecipa a lavoretti saltuari, l'ultimo dei quali è quello di fare da Beta-Test a un nuovo tipo di tecnologia da video game. La prima simulazione va benissimo e lui decide di partecipare anche a un altro test, molto più particolare, dove la tecnologia avrà diretto accesso al suo cervello e potrà attingere dalle sue emozioni e ricordi per "creare spaventi".
Cast Immagini
Una serie di vittime finisce nella rete di un hacker che sfrutta i loro segreti per costringerli a compiere una serie di azioni, dal rapinare una banca fino a una lotta all'ultimo sangue.
Cast Immagini
In una società dove le coscienze dei morti possono essere "caricate" in una sorta di città dove vivere per sempre da giovani, i vivi possono visitare San Junipero solo per poche ore alla settimana ed è qui ce la timida Yorkie fa la conoscenza dell'esuberante Kelly. Le due trascorrono dei momenti di passione e tenerezza insieme, ma nella vita "reale" le cose sono diverse.
Cast Immagini
Un'organizzazione militare combatte furiosamente per sterminare dei nemici che sembrano esserei mutanti, resti di una guerra biologica non specificata. I soldati vedono questi "nemici" con forme umanoidi ma privi di linguaggio o coerenza. Uno di loro, Stripe, comincia ad avere degli strani effetti collaterali ai suoi sensi, udito, vista, sogni, e si scopre che il reggimento è solito alimentare il cervello dei soldati con "premi" - come ad esempio una fantasia sessuale - dopo una buona missione. Stripe però si rende conto che c'è ben oltre e un giorno scopre che i nemici che sta sterminando non sono poi quello che sembrano.
Cast Immagini
In un futuro non troppo lontano, la detective Karin Parke e la sua collega esperta di tecnologia Blue, indagano su una serie di strani omicidi dove l'arma del delitto è una ADI (Autonomous Drone Insects), dei mini insetti creati per rimpiazzare la popolazione di api estinta da tempo. Indagando, si scopre che il governo usa le ADI per sorvegliare la popolazione, ma qualcuno è riuscito a introdursi nel loro software e a usarle come assassine. Il tutto è collegato a un sito Twitter dove la gente può "votare" la morte dei personaggi pubblici più odiati.
Cast Immagini
Dopo l'arrivo della quarta stagione dell'inquietante creatura ideata da Charlie Brooker, la nostra redazione si è cimentata nella difficile scelta degli episodi migliori. Una serie cinica, spietata, capace di trasformare il futuro tecnologico in un incubo grigio, ma anche di farci riflettere con amarezza sui paradossi del nostro tempo.
La terza stagione del programma antologico di Charlie Brooker contiene vari rimandi agli episodi precedenti, e tra le puntate della stagione stessa. Ecco i diversi collegamenti e punti di contatti.
Online è stata pubblicato un sito che permette di scoprire il proprio punteggio come se si fosse all'interno della puntata Nosedive.
La playlist contiene alcune delle più celebri hit dance anni '80, ma anche romantiche ballad.
Il nuovo spot di Black Mirror che vede protagonista l'uomo che risponde a qualsiasi domanda a tema informatico è stato accolto da una vera e propria ovazione virtuale.
Cinematografico nello stile registico e nella durata, l'ultimo episodio della terza stagione è un thriller citazionista, perfettamente calato nell'era della gogna digitale e del cyberbullismo.
Sospeso tra distopia bellica e riflessioni filosofiche, il quinto episodio della terza stagione rievoca anche la grande letteratura senza rinunciare all'estetica del videogame.
Malinconico e dolente ma almeno altrettanto romantico, San Junipero è forse la gemma più splendente della terza stagione di Black Mirror, e anche uno dei momenti più "consolatori" (si fa per dire, naturalmente) della storia dello show, grazie alla sua celebrazione della connessione umana.
L'attrice ha avuto una reazione inaspettata dopo aver visto per la prima volta un episodio della serie.
L'episodio più teso della nuova stagione di Black Mirror ci mette al cospetto di uno dei pericoli dei giorni nostri: quello di essere controllati.