La nona stagione della serie televisiva Baywatch (9), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Settembre 1998 al 17 Maggio 1999. Disponibile in Italia.
Trama di Baywatch 9. Di rientro da una romantica luna di miele in Alaska, Mitch e Neely scoprono che il loro matrimonio non è valido e come se non bastasse Peter, l'ex marito di Neely, torna in città per reclamare la custodia di Ashley. Le continue tensioni tra i due finiscono inevitabilmente per compromettere il già difficile rapporto tra Neely e Mitch. Intanto al gruppo di guardaspiaggia di Baywatch si uniscono la giovane Jessie Owens, una tenace aspirante stuntgirl e bagnina e Manny, di ritorno dopo un lungo periodo di assenza per motivi di studio. Una brutta sorpresa però attende il giovane: durante la sua prolungata assenza i sentimenti di April nei suoi confronti sono cambiati.
Problemi in vista per la fresca coppia di sposini Mitch-Neely: il matrimonio celebrato in Alaska non è valido, perchè il comandante della nave sulla quale si sono sposati non aveva l'autorità necessaria per celebrarlo. Come se non bastasse è di nuovo in città Peter, l'ex marito della ragazza. Intanto April parte insieme a Cody per New York, ma l'aereo sul quale volano precipita nell'oceano durante un terribile temporale.
Cast
Mitch e Craig accorrono sul luogo dell'incidente aereo e portano il loro aiuto ai superstiti. Parte dell'aereo e dei viaggiatori sono sott'acqua e Craig prontamente si immerge per cercare di salvarli. Intanto Neely annuncia a Mitch di volersi trasferire a New York e di voler trovare un accordo con Peter per l'affidamento di Ashley. Il giorno dopo però qualcosa la fa tornare sui suoi passi.
Cast
Una nuova società privata di salvataggio, la Bayguard, sembra voler fare "concerrenza" ai bagnini di Baywatch. A guidarla è il comandante Alex Ryker, intenzionato a soffiare a Mitch l'incarico, non appena scadrà il contratto che Baywatch ha stipulato con la contea. Quando Mitch, convocato dal suo capitano, guarda un vhs portatagli da Alex, il cui contenuto mette in dubbio le capacità dei bagnini di Baywatch, fiuta qualcosa di strano e chiede a Cody di indagare.
Cast
Alex ha un nipotino autistico, il dolcissimo Timmy, da sempre innamorato del mondo marino e, in particolare, dei delfini. Il suo sogno è visitare "Dolphin Quest", un centro alle Hawaii che offre ai bambini con difficoltà relazionali la possibilità di entrare in contatto diretto con i delfini. Saranno Alex e Cody ad accompagnarlo in questa magica avventura e a fargli vivere una esperienza indimenticabile.
Cast
Alex ha una nuova aiutante: Jessie Owens, una giovane aspirante stuntgirl e lifeguard che al momento ricopre l'incarico di tuttofare del gruppo. Purtroppo durante il lavaggio di alcuni indumenti usati dal gruppo dei bagnini commette un errore e viene licenziata. Quando Mitch scopre però le sue qualità da guardaspiaggia decide di farla accedere ugualmente alla scuola di salvataggio per principianti.
Cast
Dopo una dura lite con Mitch, una banda di teppisti fa saltare in aria la sua torretta. Intanto, Jessie e Alex si imbattono in un gruppo di detenuti. Tra di loro c'è anche Deke, l'ex ragazzo di Jessie, e quando con uno stratagemma, riesce a sfuggire al suo sorvegliante e si nasconde nella torretta di Jessie. Il giovane chiede alla sua ex di scappare con lui in Messico.
Cast
Brutti momenti per Hobie: durante una gita in barca con un gruppo di amici, Josie inizia a scherzare spingendo al massimo sull'acceleratore. La manovra azzardata e irresponsabile fa perdere ad Hobie il controllo del mezzo, che capovolgendosi ferisce gravemente la ragazza. Accusato dell'incidente Hobie finisce in prigione.
Cast
Da qualche giorno un ragazzo si aggira nei pressi della torretta di Mitch. Il ragazzo si chiama Tanner, vive in una roulotte fatiscente, e malgrado il parere di suo padre Blake, vorrebbe diventare guardaspiaggia. Alex intanto accarezza il sogno di partecipare ad un gioco a premi. Qualcosa però va per il verso storto.
Cast
Mentre Jessie, che vorrebbe diventare una affermata stuntgirl, chiede a Ed Symes di diventare il suo istruttore, Newmie prende una sbandata per Carrie, una ragazza che incontra spesso sulla spiaggia ma che sembra non accorgersi nemmeno della sua presenza. Intanto due ragazze precipitano in mare dal pontile e vengono salvate da Cody e J.D. A prendersi il merito del salvataggio sono però due poliziotti.
Cast
Per la spiaggia si aggirano Herbert Crane e il suo dolcissimo orango Morton. Quando Crane se ne libera, Morton viene trovato da Mitch, che intenerito dall'animale lo porta a casa sua. Kayla, una dodicenne del posto, temendo che Herbert possa rimpossessarsi di Morton lo porta via e lo nasconde in una grotta. La ragazzina resta però imprigionata.
Cast
Deciso a riprendere gli allenamenti di nuoto, Cody scopre di non essere all'altezza della situazione e accetta di diventare testimonial di una nuova linea di integratori alimentari. Il giovane inizia in effetti a perdere peso ma finisce con l'indebolirsi eccessivamente e non è più in grado di lavorare con il gruppo di bagnini. Intanto, Mitch scopre che c'è del tenero fra Newmie e Alex. In realtà Alex invita a cena proprio lui e, a causa di un imprevisto, i due trascorrono la notte insieme.
Cast
C'è anche un vecchio amico di Mitch nel gruppo di paracadutisti acrobatici che sta esibendosi a Baywatch. E' il suo ex compagno d'armi Ben Frazier e con lui c'è anche Tracy McCabe, la figlia del capitano che comandava la compagnia di Mitch in missione in Kuwait. Cody intanto sta girando uno spot con Meghan, campionessa di immersioni.
Cast
Tanner torna a farsi vivo con Mitch: una notte, disperato, gli telefona chiedendogli aiuto. Giunto alla roulotte Mitch trova il ragazzo legato al letto e suo padre a terra svenuto. Mitch libera il ragazzo e decide di chiederne l'affidamento scontrandosi con il padre di Tanner. Intanto Jessie riceve un prezioso e misterioso regalo per conto di J.D.
Cast
Craig è tornato a Baywatch per rivedere i suoi vecchi amici. Durante una gita in canoa confida a Mitch di aver sconfitto il cancro e ma di soffrire ancora di depressione. Intanto Manny, di ritorno dopo una lunga assenza, dovuta a motivi di studio, cerca subito April che però gli rivela di amare un'altra persona.
Cast
Colpo di fulmine tra April e Damon, cugino di Tanner e affermato pilota automobilistico giunto a Los Angeles per una importante gara. Durante una cena romantica con April il ragazzo viene però ricoverato in ospedale per un'allergia causata dal cibo e non potrà partecipare alla gara. Il suo posto sarà preso da Mitch, che devolverà in beneficenza il premio ricevuto.
Cast
Jake Barnes, un collega di Mitch, riceve la visita inaspettata di un certo Eric Barnett che gli comunica che la sua ex moglie è morta, lasciando un figlio di nome Terry che vive a Sydney. Jake e Mitch non hanno esitazioni e partono subito per l'Australia dove si imbattono in Kip Kane, un amico di Mitch che organizza manifestazioni sportive.
Cast
Terry decide di andarsene a bordo della barca a vela lasciatagli da sua madre Claire. Quando Jake se ne accorge, si lancia subito sulle tracce del ragazzo. Intanto, il team di Baywatch decide di trattenersi in Australia ancora per qualche giorno.
Cast
Cody è incuriosito dalla presenza su uno yatch di una affascinante ragazza che suona il violino. Ariana, questo il suo nome, sembra condurre una vita da reclusa, perennemente sorvegliata da due gorilla. Dalla morte dei genitori, la giovane vive infatti con la proprietaria dello yacht, una amica del potente industriale Clayton, che ha organizzato un concerto al quale Ariana dovrà partecipare.
Cast
Ben, un motociclista finito in mare in seguito ad una manovra pericolosa, viene minacciato da due persone a bordo di una barca che gli intimano di consegnare loro un pacchetto. Uno dei due spara a Ben, ma quest'ultimo riesce a fuggire aiutato da Alex che ha assistito a tutta la scena. Insieme si impadroniscono della barca.
Cast
Mitch accusa Neely di continuare a mentire e di sfruttare la buona fede delle persone che la circondano. Infuriata, la ragazza decide di fargliela pagare, dapprima provando a mettergli contro Alex, raccontandole delle bugie, poi, riversando su di lei tutta la sua ira. Intanto, Manny resta gravemente ferito durante un salvataggio e rimane paralizzato in modo permanente.
Cast
Newmie, convinto che Alex sia innamorata di lui, chiede aiuto a Mitch per conquistarla. April e Jessie intanto cercano un ospite importante da invitare al concorso "Galaxy Girls" e credono di averlo trovato quando incontrano George Hamilton. In realtà si tratta del suo sosia. Intanto, Manny ottiene l'importante incarico di responsabile della sicurezza delle lifeguard.
Cast
Sam, un caro amico di Alex, chiede all'amica di ospitare la sua futura moglie Diane in attesa che le nozze vengano celebrate. Diane però si innamora al primo sguardo di Mitch e decide di annullare le nozze. Ad Alex e Mitch toccherà fingersi fidanzati per provare a farle cambiare idea. Intanto Alex trova sulla sabbia dei bellissimi castelli di sabbia ...
Cast