La ottava stagione della serie televisiva Baywatch (8), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 22 Settembre 1997 al 18 Maggio 1998. Disponibile in Italia.
Trama di Baywatch 8. Partenze, arrivi e inattesi ritorni a Baywatch. Mentre al gruppo si unisce Lani, l'ex istruttrice di tuffi di Cody, e Caroline, dopo aver ottenuto un importante ruolo in una serie TV, lascia Baywatch, Manny vive una tormentata ma appassionante storia d'amore con la giovane April e Hobie, neo Debuttante dell'Anno, si prepara ad esordire con i guardaspiaggia nel gruppo guidato da suo padre Mitch. Intanto alla spiaggia, dopo una lunga assenza ritorna l'ex bagnina Neely. Con lei c'è la piccola Ashley, la figlia che ha dato alla luce insieme all'ex marito e di cui lui ignora l'esistenza. La donna troverà un aiuto insperato proprio in Mitch.
Durante il corso di salvataggio per principianti Cody ritrova Lani, la sua ex istruttrice di tuffi. L'ex fidanzato della donna, Darren, litiga duramente con Cody e rapisce Lani tenendola in ostaggio sulla sua barca. Manny intanto vince il torneo dei principianti ma scopre di non poter diventare guardaspiaggia a causa di un forte difetto visivo. Nel frattempo Mitch scopre di essere il prescelto a ricoprire il ruolo di comandante al posto di Sam che ha lasciato l'incarico per tornare con il marito.
Cast
Il comandante capo propone a Mitch uno "scambio": se accetterà di diventare il nuovo capitano, Manny sarà riammesso alla scuola per principianti. Intanto in acqua, April batte la testa contro la moto d'acqua guidata da un ragazzo che subito dopo scappa. Il giorno dopo, Cody e Newmie scoprono che il responsabile dell'incidente è Richie Edmond e si mettono sulle sue tracce per catturarlo. Intanto Manny ritorna ufficialmente alla scuola e Hobie, neo Debuttante dell'Anno, si prepara ad esordire con i guardaspiaggia.
Cast
J.D., ex debuttante al corso di salvataggio di Baywatch, e la giovane e ambiziosa Taylor Walsh sono in lizza per il nuovo incarico di tenente. Devono vedersela però anche con un altro candidato. Intanto, durante una missione di salvataggio dal passato di J.D. emerge una strana verità. Taylor invece aiuta un ragazzo ad entrare nel gruppo di Baywatch.
Cast
Due uomini gettano un cadavere nell'oceano e subito scatta l'allarme: Mitch, April e Skylar recuperano il corpo. Dopo uno strano sogno April si convince che sul fondo dell'oceano sia rimasta la catena d'argento che l'uomo portava al collo. Con Skylar si tuffa e ripesca il prezioso oggetto che finisce per rivelare al gruppo il nome dello sconosciuto: Wallace Tuttle, veterano della Marina ed ex combattente nell'ultima guerra.
Cast
Triste per l'aggravarsi delle condizioni di salute di suo fratello Charlie, April racconta a Mitch la sua drammatica situazione familiare e l'uomo si prodiga immediatamente per far sì che Charlie possa trascorrere le sue ultime ore di vita insieme al gruppo dei guardaspiaggia. Intanto, si avvicina la gara annuale per le piccole imbarcazioni e Mitch si prepara ad affrontare un rivale d'eccezione: suo figlio Hobie.
Cast
In spiaggia atterra con il suo elicottero Roger "Riptide" Peltyn e subito inizia a dare il tormento ai guardaspiaggia. Cody, Newmie e Chantal intanto scoprono che Lani fa la ballerina in un night club: preoccupata, la giovane chiede ai colleghi di non dirlo a nessuno. Il giorno dopo, viene avvistato uno squalo e solo l'intervento di Caroline, di ritorno da New York, metterà tutti in salvo.
Cast
A causa di una distrazione durante una esercitazione, April e Manny fanno precipitare in acqua una "vittima": per fortuna si tratta di un manichino. Per punizione non presteranno servizio sulla torretta di avvistamento. Intanto, Mitch informa Jordan che un investigatore privato la sta cercando per conto di sua madre. Caroline invece riceve una splendida notizia: ha ottenuto un ruolo importante in una serie TV e quindi si prepara a lasciare Baywatch.
Cast
Quando sulla spiaggia compare una misteriosa voragine, Mitch pensa che la causa possa essere il vento caldo proveniente dal deserto. Poco più tardi, due bagnanti sulle moto d'acqua finiscono contro un banco di sabbia. Intanto un pericoloso esemplare di anguilla fugge da un istituto di ricerca marina durante un terremoto e si rifugia nella Grotta delle Sirene dove più tardi arrivano gli ignari Hobie e April.
Cast
Dopo un periodo di prolungata assenza Neely torna a Baywatch e quando si reca in una farmacia per acquistare dei farmaci assiste ad una rapina. Intanto, sulla spiaggia, alcuni nativi americani si preparano a celebrare la veglia funebre per un anziano capo tribù. Craig Pomeroy, un vecchio amico di Mitch, si ripresenta a Baywatch per tornare a far parte del gruppo dei guardaspiaggia. Hobie, Connor e J.B. invece riescono ad entrare in un night club mostrando dei documenti falsi.
Cast
Una ragazzina di nome Rosanna ha fatto perdere le sue tracce e Mitch e la sua squadra decidono di mettersi in moto per aiutare le ricerche. Manny scopre però che la giovane stava aspettando che Cody finisse il suo turno di sorveglianza per poter entrare in acqua senza essere vista e che, per poter arrivare in tempo ad un appuntamento con Lani, Cody ha terminato il turno prima dell'orario stabilito. Quando la notizia viene alla luce il comandante Johnson chiede le dimissioni di Cody.
Cast
Un ladruncolo rapina un chiosco e fugge con un paio di pattini; salito sull'auto di Caroline le ordina di dirigersi verso la spiaggia. Intanto Neely confida a Mitch di continuare a prendere analgesici perchè ha da poco dato alla luce una bambina, Ashley, nata durante la sua assenza da Baywatch. Il padre della piccola il suo ex marito Pete.
Cast
April resta molto delusa quando scopre che Manny non ha mai parlato di lei a sua madre. Accetta così di seguire Craig, per cui prova innegabile attrazione, in una sessione di immersioni. Per sfuggire all'attacco di uno squalo, i due ragazzi si rifugiano nel condotto di aspirazione subacqueo di una centrale elettrica ed April si ferisce gravemente ad una gamba.
Cast
Mitch e Cody trovano in spiaggia una grande cassa contenente delle bombe a mano inesplose. Mitch scopre che provengono da una nave carica di esplosivi scomparsa misteriosamente in mare. Dopo alcune ricerche, insieme a Cody la localizza, ma viene intercettato da due pericolosi criminali che li fanno prigionieri.
Cast
Dopo la rottura con Manny, April deve andare da sola al pranzo di beneficenza organizzato dalla "Children's Cancer Foundation" in memoria di Charlie, suo fratello scomparso da poco. Chiede così a Cody di accompagnarla e Manny, pazzo di gelosia, si arrabbia molto. Intanto Cody conosce due provetti campioni di surf e ottiene per lui e Lani, delle lezioni di surf in coppia.
Cast
Dopo aver salvato tre pescatori di ricci di mare, April, Lani e J.D. vengono invitati a seguirli nella loro prossima battuta di pesca. Durante una improvvisa azione di salvataggio Lani subisce delle lesioni ai timpani e rischia di perdere l'udito. Mitch intanto riesce ad avvicinarsi a Jenny Wade, l'affascinante donna che ogni giorno osserva dalla torretta, e che ogni mattino porta il suo cavallo Max sulla spiaggia.
Cast
Alcuni spacciatori stanno concludendo un affare a Baywatch, non sanno però di essere osservati di nascosto da Garner Ellerbee, l'ex sceriffo di Baywatch che ora lavora per la polizia federale e sta seguendo i movimenti di un'organizzazione di contrabbandieri. Intanto un uomo coinvolto nel traffico di stupefacenti, invita Neely ad una esclusiva festa sul suo yacht e la ragazza, su suggerimento di Garner, accetta di parteciparvi portando con sé delle microspie.
Cast
Spenser e Cooper, due ragazzi molto ricchi e viziati, organizzano una corsa di moto d'acqua per beneficenza. Pur di vincere i due ragazzi non esitano a truccare l'impianto di alimentazione del loro motoscafo. Un guasto improvviso però mette in pericolo la loro vita e quella dei bagnanti.
Cast
Dopo aver rianimato un bagnante, Mitch e Jordan scoprono che il ragazzo mostra strani sintomi. Dall'ospedale in cui è stato ricoverato arriva inoltre una inattesa notizia: il giovane ha una malattia contagiosa e potrebbe averla trasmessa ai suoi soccorritori. Il team di Baywatch deve quindi restare nella sua sede per un periodo di quarantena.
Cast
Mitch salva una donna di nome Sara, che aveva tentato il suicidio dando fuoco alla sua barca. La madre di Mitch che si prende cura di Ashley, decide di assumere Sara come baby sitter. Purtroppo ignora che Sara è affetta da gravi disturbi mentali. Dopo una brusca lite con Mitch, rapisce la bambina e tiene in ostaggio la madre di Mitch.
Cast
Neely, Donna e Lani sono in procinto di partire per una avventurosa crociera in Alaska. Hobie, intanto, vince un concorso e riceve in premio 4 biglietti per la stessa crociera. Due ladri, Leslie e Robby, recuperano alcuni smeraldi dal fondo dell'oceano per consegnarli ad un pericoloso contrabbandiere. Leslie, intenzionata a tenere il bottino per sé, getta in mare il suo complice e accortasi che Hobie ha un debole per lei, riesce a farsi dare uno dei biglietti vinti dal ragazzo.
Cast
Mitch e Cody si uniscono al gruppo e approdano con il gruppo a Ketchikan, dove decidono di andare a pesca di salmoni. Durante la battuta di pesca, Neely viene aggredita da un orso, ma il pronto intervento di Mitch evita che il ferimento sfoci in tragedia. Dopo il salvataggio tra i due c'è un imprevisto avvicinamento. Intanto, Leslie progetta di fuggire prendendo a noleggio un parapendio.
Cast
Leslie e Hobie, seguiti dal complice della ragazza, sono costretti a rifugiarsi in una grotta, nella quale restano imprigionati. Intanto, Mitch scopre che suo figlio si trova in grave pericolo e con l'aiuto di Cody riesce a localizzare la grotta e ad aiutarlo. Più tardi, Neely e Mitch ammettono di essersi sempre amati e decidono di sposarsi a bordo della nave.
Cast