La seconda stagione della serie televisiva Battlestar Galactica (2), composta da 20 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 15 Luglio 2005 al 10 Marzo 2006. Disponibile in Italia dal 27 Maggio 2006 al 11 Novembre 2006.
Trama di Battlestar Galactica 2. Con il comandante momentaneamente fuori combattimento, è il colonnello Tigh a prendere il comando in una situazione particolarmente delicata. Alle strette, Tigh prenderà alcune decisioni avventate, e Lee Adama sarà costretto a fare qualcosa per evitare il peggio. Nel frattempo, Starbuck, in cerca della freccia di Apollo su Caprica, ritrova Helo e il Cylon Sharon Valeri.
Per una manovra fallita, Galactica resta separata dalle altre navi. Per l'equipaggio e' chiaro che riunirsi alla flotta sara' pericoloso, anche se necessario.
Cast
La Galactica si riunisce al resto della flotta, ma il prezzo che deve pagare e' altissimo: un virus Cylon si insinua nei computer di bordo, rendendola vulnerabile.
Cast
Mentre Cottle cerca di salvare la vita di Adama e Tigh scopre che essere leader non significa solo dare ordini, una delegazione vuole vedere il Presidente.
Cast
Il sospetto che Tyrol sia un Cylon camuffato spinge le altre navi a rifiutarsi di inviare rifornimenti a Galactica. La situazione e' difficile.
Cast
Mentre Adama ritorna da eroe, a Caprica, occupata dai Cylon, Kara resta ferita durante uno scontro a fuoco e viene soccorsa da un medico troppo solerte.
Cast
Roslin e Zarek tornano su Kobol. Una Cylon, Sharon, li mette in difficolta', ma Roslin capisce che i Cylon sono l'unica speranza di trovare la Terra.
Cast
Dopo una grave perdita, Roslin e la squadra continuano a cercare la tomba di Athena. Ma c'e' un'altra minaccia: Meier e Sharon complottano qualcosa.
Cast
Per evitare che l'ostilita' fra la nave militare e quella civile aumenti, Lee e Roslin concedono alla giornalista D'Anna il permesso di intervistare tutta la flotta.
Cast
Mentre Tyrol mette a punto una navicella, il resto della flotta deve vedersela con la minaccia di un attacco Cylon e con un virus nei computer della Galactica.
Cast
Un incredibile incontro riempie di gioia gli animi di tutto il personale di Galactica: la Battlestar PEgasus, una nave meglio armata e più moderna, è sopravvissuta ai Cylon. Adama è però costretto a rimettersi agli ordini dell'Amiiraglio Caine, che gli è superiori di grado. Caine è una donna forte, fredda e senza scrupoli e la flotta farà fatica ad adattarsi al nuovo ordine. La situazione espoderà quando Tyrol e Helo uccidono un ufficiale di Pegasus per difendere Sharon Valeri.
Cast
Thrace impedisce uno scontro tra la Galactica e la Pegasus, quando arriva con le prove dell'esistenza della Resurrection, un'astronave Cylon. Adama e Cain stabiliscono una tregua per distruggere l'astronave nemica.
Cast
Il Presidente Roslin teme che Cain dopo aver distrutto la nave Cylon possa abbandonare la flotta. Adama prende in considerazione l'eliminazione di Cain.
Cast
Adama è stato promosso ammiraglio. Compare il terrorista Royan Jahee. Roslin ha una crisi e sembra che stia per morire, ma si riprende.
Cast
Il Comandante Fisk, che ha appena sostituito l'Ammiraglio Caine al comando di Pegasus, viene trucidato da emissari dei commercianti clandestini del mercato nero. Bill Adama incarica Lee di indagare su questa minaccia per la flotta, mentre Laura Roslin introduce nuove misure per tentare di arginare il fenomeno.
Cast
L'Air Group di Galactica, già oppresso dal troppo lavoro, deve vedersela con un raider Cylon apparentemente invincibile, che ha fatto già molte vittime tra i migliori piloti di Viper.
Cast
Apollo, Tigh e Dualla sono rapiti mentre si trovano a bordo del Cloud-Nine. Il capo dei sequestatori è una donna di nome Sesha Abinell. In cambio vuole la morte di Sharon Valerii, per vendicare la morte di suo marito per mano dei Cylon.
Cast
Apollo, ora maggiore, rincontra sul Battlestar Pegasus, Starbuck promossa capitano. Il nuovo comandante dell'astronave, Barry Trammel, in crisi dopo la scomparsa di alcuni raptor e dalla mancanza di disciplina dell'equipaggio, rimane sconvolto quando Lee chiede aiuto all'ammiraglio Adama.
Cast
Si scoprono informazioni sulla società Cylon, quando Numero Sei scarica la sua memoria in un nuovo corpo.
Cast
Tyrol è tormentato da sogni terrificanti, e ricorre all'aiuto di un sacerdote che viaggia con la flotta. Kara guida la missione di salvataggio verso Caprica, con la speranza di ritrovare Anders. Laura Roslin e Gaius Baltar si candidano l'uno contrro l'altro alle elezioni presidenziali, e la presidente uscente sembra favorita, almeno fino a che Racetrack non si imbatte in un pianeta abitabile...
Cast
La situazione appare irreversibile: grazie alla promessa della colonizzazione di New Caprica, Gaius Baltar vincerà le elezioni e un probabile collaboratore dei Cylon diventerà il primo cittadino delle Colonie. Laura Roslin e la sua assistente Tory, con l'aiuto del Colonnello Tigh, cercano un modo per scongiurare il pericolo.
Cast