Band of Brothers - Stagione 1

Stagioni
Episodi
La locandina di Band of Brothers

La prima e ultima stagione della serie televisiva Band of Brothers, composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 9 Settembre 2001 al 4 Novembre 2001. Disponibile in Italia dal 16 Gennaio 2003 al 14 Febbraio 2003.

Stagione
1
Episodi
10
Genere
Drammatico , Guerra , Azione , Storico
Uscita in Italia
dal 16 Gennaio 2003 al 14 Febbraio 2003
Uscita originale
dal 9 Settembre 2001 al 4 Novembre 2001
Cast della stagione
Damian Lewis, Ron Livingston, Matthew Leitch, Peter Youngblood Hills, Shane Taylor

Trama di Band of Brothers 1. Adattamento del romanzo di Stephen Ambrose: Band of Brothers: E Company 506th Regiment, 101st Airbone from Normandy to Hitler's Eagle's Nest, la serie narrava le vicende della Compagnia Easy e dei suoi soldati, dal campo di addestramento fino alla fine delle ostilità, attraverso gli occhi dei soldati che hanno vissuto gli orrori delle trincee cementificando il legame indissolubile che si crea tra coloro che combattono al fronte.

Lista degli episodi

Uscita originale:
09 Settembre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
Phil Alden Robinson
Scritto da:
Erik Jendresen, Tom Hanks

La Compagnia Easy stra attraversando un duro periodo di addestramento a Camp Toccoa, in Georgia, sotto il comando del Tenente Sobel, un uomo estremamente rigido e severo che impone ai suoi uomini un regime ben più duro degli altri commilitoni. La Easy s'imbarca per l'Inghilterra per prepararsi allo sbarco sulle coste europee.

Uscita originale:
09 Settembre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
Richard Loncraine
Scritto da:
John Orloff

Gli uomini della Easy sbarcano in Normandia, ma a causa del fuoco nemico i paracadutisti sono sparsi su tutta la zona prevista per il loro atterraggio. Il Comandante della compagnia viene ucciso quando il suo aereo viene colpito e il Tenente Winters prende il comando della Easy: con un piccolo gruppo di uomini riesce a prendere il comando di una fortificazione tedesca a Brecourt e la sua audacia e strategia tattica riescono a fargli guadagnare il rispetto dei suoi uomini.

Uscita originale:
16 Settembre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
Mikael Salomon
Scritto da:
E. Max Frye

La Easy sta combattendo a Carentan per riprendere la città, ma la battaglia è ardua e ci sono molti caduti. Il soldato Albert Blithe fa fatica a controllare lo shock e il panico indotti dal combattimento e per un periodo perde la vista come conseguenza dello stress psicologico.

Uscita originale:
23 Settembre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
David Nutter
Scritto da:
Bruce C. McKenna, Graham Yost

Alcuni nuovi soldati arrivano nella compagnia per rimpiazzare i vuoti lasciati dai caduti, ma trovano difficile essere accettati dai veterani che hanno combattuto in Normandia, il cui cameratismo è impenetrabile. La compagnia si lancia per una nuova operazione per liberare la città di Eindhoven dove sono accolti con gioia dai cittadini. Il Sergente Randelman rimane tagliato fuori dalla sua unità e deve evadere le truppe tedesche che stanno pattugliando la zona.

Uscita originale:
30 Settembre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
Tom Hanks
Scritto da:
Erik Jendresen

Winters scrive un rapporto su un'inaspettata resistenza durante un attacco a delle truppe tedesche e rivive il momento in cui ha ucciso un giovane soldato tedesco. La compagnia viene richiamata a Bastogne dove prende il via la famosa battaglia delle Ardenne, ma non sono equipaggiati per il freddo invernale. Winters è ormai al comando dell'interno battaglione.

Uscita originale:
07 Ottobre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
David Leland
Scritto da:
Bruce C. McKenna

Il battaglione di Winters si trova a Bastogne per difendere la linea e fermare l'avanzata nemica, ma il rigido inverno è forse un nemico più implacabile da combattere, specie perchè gli uomini sono a corto di munizioni e altri materiali. Seguiamo la battaglia dal punto di vista del dottore della compagnia, Eugene 'Doc' Roe che fa l'impossibile per aiutare i suoi soldati e allo stesso tempo combattere l'orrore che minaccia di annientare la sua umanità.

Uscita originale:
14 Ottobre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
David Frankel
Scritto da:
Graham Yost

La compagnia combatte vicino a Foy dove perde molti uomini anche per via dell'inettitudine del Tenente Dike, il comandante della Easy. Grazie all'intervento di Speirs che subentra nel mezzo di una battaglia, la Easy riesce a cavarsela e a conquistare la cittadina.

Uscita originale:
21 Ottobre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
Tony To
Scritto da:
Erik Bork, Bruce C. McKenna

La compagnia è impegnata in una missione molto pericolosa a Haguenau; intanto David Webster ritorna al fronte dall'ospedale, ma si accorge che i suoi compagni di truppa sono rimasti traumatizzati dall'esperienza di Bastogne e fanno fatica ad accettarlo come "uno di loro". Winters viene promosso a Maggiore mentre Lipton riceve un encomio e un avanzamento di grado a 2ndo Tenente mentre Jones è promosso a primo Tenente.

Uscita originale:
28 Ottobre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
David Frankel
Scritto da:
John Orloff

Nixon è alla ricerca del suo whiskey preferito, il Vat 69, proprio mentre la Easy entra in Germania e dopo alcune ricerche si imbatte in uno dei campi di sterminio.

Uscita originale:
04 Novembre 2001
Durata:
60 Min
Diretto da:
Mikael Salomon
Scritto da:
Erik Jendresen, Erik Bork

La compagnia Easy arriva al nido d'Aquila a Berchtesgaden e scopre la casa di Hermann Göring. Il battaglione si reca in Austria dove in seguito la fine della guerra viene annunciata ufficialmente.

Streaming Band of Brothers 1

Band of Brothers 1 (prima stagione) è disponibile in streaming legale completo su NOW (1 stagioni), Chili (1 stagioni), Sky on Demand (1 stagioni), Microsoft Store (1 stagioni), PlayStation Store (1 stagioni). Scopri se puoi guardarla in abbonamento, noleggio, acquisto con prezzi per la versione SD, HD e 4K e con audio e sottotitoli in italiano (ITA) e inglese (ENG).

In streaming su: Abbonamento Noleggio Acquisto
NOW
Non disponibile
Non disponibile
Chili
Non disponibile
Non disponibile
Sky on Demand
Non disponibile
Non disponibile
Microsoft Store
Non disponibile
Non disponibile
PlayStation Store
Non disponibile
Non disponibile

powered by Filmamo

Cast

Damian Lewis Damian Lewis Lt. Richard D. Winters
Ron Livingston Ron Livingston Capt. Lewis Nixon
Matthew Leitch Matthew Leitch SSgt. Floyd 'Tab' Talbert
Peter Youngblood Hills Peter Youngblood Hills SSgt. Darrel 'Shifty' Powers
Shane Taylor Shane Taylor Cpl. Eugene Roe
Donnie Wahlberg Donnie Wahlberg C. Carwood Lipton
Scott Grimes Scott Grimes TSgt. Donald Malarkey
Nicholas Aaron Nicholas Aaron Pvt. Robert 'Popeye' Wynn
Philip Barantini Philip Barantini Sgt. Wayne 'Skinny' Sisk
Michael Cudlitz Michael Cudlitz Sgt. Denver 'Bull' Randleman

Vai al cast completo di Stagione 1

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa