La prima stagione della serie televisiva Arrow (1), composta da 23 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 10 Ottobre 2012 al 15 Maggio 2013. Disponibile in Italia dal 11 Marzo 2013 al 27 Maggio 2013.
Trama di Arrow 1. Oliver Queen, giovane miliardario naufragato in mare cinque anni fa con lo yacht di famiglia, viene salvato da alcuni pescatori cinesi che lo riportano alla civiltà. Oliver ritorna a Starling City, unico sopravvissuto della tragedia in cui sono periti suo padre e Sara, la sorella della sua ragazza, Laurel, ma in cinque anni sono cambiate tante cose, soprattutto Oliver è cambiato; ricoperto di cicatrici di cui non spiega la provenienza, Oliver è tornato in città con una missione ben specifica, quella di portare giustizia. Prima di morire, suo padre ha consegnato a Oliver una lista di nominativi di gente da 'eliminare', criminali che hanno contribuito in qualche modo a distruggere la città e i suoi abitanti. Insieme alla sua guardia del corpo e all'aiuto di una vivace esperta di computer, Oliver intraprende una crociata per ripulire Starling City, senza sapere che le persone da cui deve guardarsi gli sono più vicine di quanto pensi...
Oliver Queen è il solo sopravvissuto di un naufragio e trascorre cinque anni su un'isola deserta. Quando viene salvato, Oliver decide di recarsi nella sua città natale, Starling City, per ritrovare la sua famiglia e la sua fidanzata. Loro sono all'oscuro dei cambiamenti avvenuti in Oliver e delle abilità che ha sviluppato e del fatto che ha deciso di assumere la persona di Arrow, un vigilante mascherato, per combattere la criminalità.
Cast Immagini
Un uomo d'affari implicato in loschi affari assume un assassino cinese per eliminare Laurel.
Cast Immagini
Oliver scopre che lui non è l'unica persona in Starling City a essere ricercato dalla polizia. Qualcuno che possiede una mira formidabile sta usando un fucile da cecchino per eliminare grossi nomi della finanza.
Cast Immagini
Oliver sta ancora cercando un modo di fare la pace con Laurel. Indagando su un caso di omicidio dai risvolti inspiegabili, Oliver si rende conto che un uomo innocente, Peter Declan, è stato accusato ingiustamente e incastrato da uno degli uomini della sua lista. Nei panni di Arrow chiede aiuto a Laurel per provare l'innocenza di Declan. Intanto Walker chiede a una delle sue impiegate di indagare su un'ingente somma di danaro che Moira ha ritirato dalla banca senza dirlo a nessuno.
Cast Immagini
Il detective Lance arresta Oliver per omicidio e Oliver insiste perchè il suo avvocato sia Laurel. La ragazza assume l'incarico, cosa che la mette in disaccordo con suo padre. Oliver si offre volontario per il test della macchina della verità, ma le cose si mettono male quando Lance gli chiede se sull'isola si trovava da solo. Oliver ricorda l'origine della sua prima cicatrice, omaggio di Deathstroke.
Cast Immagini
Starling City è sotto minaccia per via di una gang di criminali che si fa chiamare The Royal Flush e Oliver deve decidere se deviare dalla sua missione e occuparsi di questa scia di crimini. Diggle spinge Oliver ad ampliare la sua visione e aiutare tutti quelli che hanno bisogno, non soltanto le persone collegate alla sua lista.
Cast Immagini
Oliver incontra una donna misteriosa, Helena Bertinelli, figlia del boss mafioso Frank Bertinelli e per un momento pensa di aver trovato una persona con la quale poter essere finalmente se stesso, ma alla fine scopre che Helena nasconde dei segreti pericolosi. Helena è su un sentiero di vendetta e Oliver si ritrova coinvolto nei suoi piani.
Cast Immagini
Oliver e Helena si avvicinano sempre di più e Oliver l'addestra per farne una sua alleata. Diggle non è d'accordo perchè non è sicuro che Helena sia una persona di cui potersi fidare, ma Oliver non lo ascolta. Ma Helena ha i suoi obiettivi da raggiungere e Oliver non è in grado di accettare la sua sete di vendetta.
Cast Immagini
Oliver scopre che dopo il naufragio Moira e Thea hanno smesso di celebrare il Natale. Determinato a ristabilire l'ordine e un senso di normalità Oliver decide di organizzare un fantastico party natalizio. Intanto Tommy chiede a Laurel di trascorrere il Natale con lui, ma lei gli ricorda che Natale era il compleanno di Sara e che ha bisogno di trascorrere quel giorno insieme a suo padre. Tommy suggerisce che forse è il caso di cambiare la tradizione in modo da poter favorire la guarigione di questa tragica ferita.
Cast Immagini
Oliver è alle prese con un vigile del fuoco, che traumatizzato psicologicamente, ha deciso di vendicarsi della città mettendola a fuoco.
Cast Immagini
Il prossimo nome sulla lista di Oliver è l'ex comandante e mentore di Diggle, che ha servito con lui in Afghanistan, Ted Gaynor. Diggle insiste che si tratta di un errore e prega Oliver di dargli del tempo per provarglielo. Intanto Oliver indaga su una serie di rapine a furgoni armati. Malcom invita Tommy e Laurel a cena, ma ha un secondo fine oltre a quello di ripristinare il rapporto con suo figlio.
Cast Immagini
Thea deve affrontare un processo per aver guidato sotto l'influsso della nuova droga che sta dilagando in città, la Vertigo. Purtroppo il giudice decide di farne un'esempio e rifiuta il patteggiamento. Oliver chiede aiuto a Lauren mentre contemporaneamente cerca di scoprire chi è il misterioso Conte che ha messo in giro questa nuova sostanza. Felicity si rivolge a Oliver e gli confida i sospetti di Walter su Mloira.
Cast Immagini
Diggle è convinto che Moira sia implicata nella sparizione di Walter, ma Oliver non ne vuole sapere perchè si tratta pur sempre di sua madre, così Diggle indaga per conto suo. Intanto il padre di Laurel usa sua figlia per incastrare il vigilantes.
Cast Immagini
Oliver viene colpito da un proiettile e si rivolge a Felicity per avere aiuto e Diggle rimane scioccato nel vedere Felicity arrivare nel nascondiglio con Oliver in condizioni disperate. Insieme fanno di tutto per salvargli la vita. Mentre si trova tra la vita e la morte Oliver rivive gli eventi dell'isola.
Cast Immagini
Oliver sta indagando su un ladro di gioielli che ha colpito una persona a lui cara. Mentre si reca in ufficio Thea viene scippata da un ladruncolo di strada di nome Roy Harper. Moria fa la prima mossa contro Malcom.
Cast Immagini
Deadshot viene ingaggiato da China White per uccidere Malcom Merlyn su ordine di Moira Queen. Oliver è impegnato a scoprire chi è l'obiettivo di Deadshot e nel frattempo cerca di dare una mano a Tommy a superare il conflitto con suo padre. Tuttavia, in seguito a circostanze drammatiche, Oliver è costretto a svelare la sua doppia identità all'amico d'infanzia.
Cast Immagini
Il club di Oliver, il Verdant, è prossimo all'apertura e insieme alla nuova relazione con McKenna Oliver non si è mai sentito così felice fin da quando è ritornato a Starling City. Purtroppo il ritorno della Cacciatrice rischia di distruggere tutto ciò che gli è caro. Laurel e suo padre intanto hanno delle difficoltà ad accettare il ritorno di Dinah Lance, che insiste di avere le prove che Sara è ancora viva. Thea offre a Roy Harper un lavoro al Verdant, anche se Oliver non è proprio felice all'idea.
Cast Immagini
Un misterioso cittadino di Starling City che si fa chiamare The Savior dà il via a una serie di rapimenti e omicidi per portare giustizia nei quartieri poveri della città e afferma di essersi ispirato alla figura del vigilantes con l'arco. Oliver, turbato da questi eventi decide di fermarlo, una decisione rafforzata dal rapimento di Roy. Il padre di Laurel inizia a dare credito alle teorie della sua ex moglie in merito a Sara.
Cast Immagini
Una giovane donna incontra una morte violenta dopo essere uscita dal Verdant, il club di Oliver. Il Detective Lance e il suo nuovo collega, Hilton, informano Oliver e Tommy che la ragazza aveva preso la droga Vertigo. Oliver si reca immediatamente nell'istituto dove il Conte è ricoverato ma scopre che non è lui che ha rimesso in circolazione la droga. Tuttavia il Conte riesce a scappare e la città è piagata da un fiume di droga e violenza. Oliver e Diggle sono determinati a trovare il Conte. Intanto Lance ha delle prove contro Tommy, il quale fa di tutto per dimostrare la sua innocenza, ma si ritrova alla fine su un sentiero inaspettato. In un flashback vediamo Oliver ricordare le lezioni imparate da Slade e Shado.
Cast Immagini
Deadshot torna a Starling City dopo aver assassinato sette persone oltreoceano e Diggle, Oliver e Felicity scoprono che le forze dell'ordine stanno organizzando una trappola per catturarlo vivo. Diggle è sul sentiero di vendetta e vuole uccidere il killer di suo fratello, con o senza l'aiuto di Oliver. Laurel prende misure drastiche per proteggere un testimone, esacerbando la tensione tra Oliver e Tommy.
Cast Immagini
Oliver ha difficoltà a riprendere i rapporti di amicizia con Diggle e Tommy così si concentra su un altro nome sulla lista. Felicity scopre una transazione che potrebbe aiutare Oliver a trovare Walter. In un flashback vediamo Malcom raccontare a Robert Queen e Frank Chen dei dettagli dolorosi in merito all'omicidio della moglie. Tommy svela a Laurel la verità.
Cast Immagini
Malcom indossa nuovamente il cappuccio nero per fare affari con il Dottor Brion Markov e il suo team. Oliver e Moira sono alle prese con un numero di ospiti inaspettati e sgraditi. Dopo aver saputo la verità da Tommy Laurel prende una decisione. Roy e Thea sono ancora alla ricerca del loro eroe mentre in un flashback sull'isola Oliver, Slade e Shado cercano di fermare Fyers dall'abbattere un Ferris Air Jet.
Cast Immagini
Oliver e Diggle fanno di tutto per fermare l'Arciere Nero prima che possa portare a termine la sua vendetta. Tuttavia si trovano di fronte a un ostacolo quando il Detective Blake interroga Felicity. Il rapporto di amicizia tra Tommy e Oliver va di male in peggio. Thea cerca di rintracciare Roy per metterlo al sicuro, ma inavvertitamente finisce nel mirino di Malcom. Sull'isola Oliver, Slade e Shado affrontano Fyers in un combattimento mortale.
Cast Immagini
Warner presenta in homevideo la prima stagione della serie tv basata sull'omonima serie di fumetti DC.
L'attore di Fringe è stato scelto per incarnare uno dei supervillain del comic book di Freccia Verde.
L'attore reciterà nei panni del noto sidekick di Freccia Verde, fondatore dei Teen Titans e membro della Justice League.
L'attore ha accettato di collaborare con la prima stagione della serie per portare in vita uno dei villain più importanti.
L'attore reciterà nel tredicesimo episodio della comic series nel ruolo di un astuto criminale.
L'attrice ha accettato di recitare nel ruolo di McKenna Hall, una poliziotta che ha dei legami con il passato di Oliver.
La comic series della CW continua ad aggiungere bad guys alla lista di guest star dello show. Ben Browder sarà Gaynor, per il momento nessuna notizia in merito a Vertigo.
L'attore si aggiunge al cast della comic series nel ruolo di Derek Reston, un membro della Royal Flush Gang.