Arrow: Manu Bennett sarà Deathstroke

L'attore ha accettato di collaborare con la prima stagione della serie per portare in vita uno dei villain più importanti.

Una delle nemesi più famose di Freccia Verde sta per arrivare sul set di Arrow sotto le sembianze di Manu Bennett che darà vita al personaggio di Slade Wilson, noto anche come Deathstroke. Nell'universo DC, Deathstroke è un ex soldato dell'esercito che si è sottoposto a un esperimento per diventare resistente al siero della verità. Per via degli effetti collaterali Wilson è diventato più agile, forte e ha sviluppato enormemente i suoi cinque sensi. In realtà abbiamo già visto Deathstroke nella serie della CW durante uno dei numerosi flashback di Oliver in riferimento ai cinque anni trascorsi sull'isola di Lian Yu come naufrago, ma il personaggio indossava la sua nota maschera bicolore ed era interpretato da un altro attore.

La storyline originale di Wilson lo vede nelle vesti di un mercenario ingaggiato per uccidere Oliver Queen, ma stando a voci ufficiose sembra che nel serial i due stringeranno una sorta di alleanza. Uno sviluppo interessante visto che nel flashback che lo ha visto protagonista Deathstroke ha cercato di uccidere Oliver, di certo un inizio che non dà solide basi per una futura alleanza. Bennett è noto soprattutto per il suo ruolo di Crisso in Spartacus: sangue e sabbia, ma ha recitato anche per Xena principessa guerriera, Street Legal e a breve lo vedremo sul grande schermo con la trilogia del Lo Hobbit, dove interpreta l'orco Azog.