La prima stagione della serie televisiva Amore pensaci tu (1), composta da 20 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 17 Febbraio 2017 al 12 Giugno 2017. Disponibile in Italia dal 17 Febbraio 2017 al 12 Giugno 2017.
Note:Presentata in anteprima al Roma Fiction Fest il 9 Dicembre 2016.
Luigi, Marco, Francesco e Jacopo sono quattro figure paterne molto diverse l’uno dall’altro. Nel primo giorno di scuola dei bambini, un problema allo scuolabus rischia di trasformarsi in tragedia.
Nicola, involontariamente, rivela a Gemma lo stato di Camilla, a Marco non piace che Anna e Dario lavorino insieme mentre Jacopo vuole riavvicinarsi a Elena.
Luigi è costretto a chiedere alla figlia Chiara di sostituirlo sul posto di lavoro. Marco, su consiglio di Luigi, cerca di riprendersi il lavoro. Jacopo vuole dimostrare alla sua ex Elena di essere un padre affidabile nel tentativo di riconquistarla.
Nonostante i tentativi di Anna, alla prima del film di Francesco sono invitati tutti i nostri protagonisti, mentre Jacopo continua mei suoi tentativi di riavvicinarsi a Elena.
Nella giornata di Show and Tell alla scuola, Anna decide di parlare della sua attività in ospedale e Luigi della sua attività nei cantieri, Stella rimane male a causa dell’assenza di Tommaso.
Quando Marco ha i biglietti per assistere alle riprese di uno spot di una giovane star del web, Stella rifiuta di andare mettendo in agitazione Francesco, mentre Luigi decide di portare Caterina allo spettacolo nonostante la febbre.
Penelope chiama il padre quando la sua festa di compleanno va male. Jacopo si sfoga con Chiara mentre Tommaso chiede aiuto alla madre e Nicola scopre qualcosa su Emanuele.
Stella è triste perché il suo gatto non si trova, Camilla vuole parlare con Emanuele e decide di mettersi in viaggio per raggiungerlo. Chiara e Jacopo hanno una franca discussione.
Chiara e Jacopo si allontanano, mentre Anna, in assenza di Marco, decide di portare Tommaso e Tina a fare una gita.
Luigi fa di tutto per fare in modo che Chiara si lasci alle spalle la storia con Jacopo. Mentre Tommaso è in difficoltà, la relazione tra Dario e Giorgina viene scoperta da Anna.
Chiara aiuta Jacopo nel rapporto con i gemelli. Nel frattempo decide di uscire con Samuel. Mentre Tina e Francesco cercano di andare d’accordo, Anna fraintende una situazione mentre Marco fa un’inaspettata scoperta.
Il rapporto tra Nicola e Rossella diventa sempre più stretto provocando la gelosia di Camilla. Gemma scopre qualcosa su Camilla mentre la relazione tra Chiara e Samuel fa il passo successivo.
Anna sembra gelosa del ritrovato equilibrio di Marco. Luigi ignora della rottura tra Emanuele e Camilla. Tommaso prova a superare i suoi problemi con Stella. Nel frattempo anche Jacopo sembra essersi rimesso sulla giusta strada.
Tommaso non si presenta alla festa a sorpresa organizzata per il suo compleanno da Stella. Luigi decide di confrontarsi con i genitori di Emanuele. Nicola decide di aprirsi con Rossella ma le cose prendono una piega inaspettata.
Francesco scopre qualcosa su Tommaso e gliene parla. Jacopo e Chiara si riavvicinano di nuovo. Marco si confida con Anna. Nel frattempo Luigi e Gemma fanno di tutto per convincere Camilla a ripensarci sull’adozione.
Nel giorno in cui i ragazzi vanno in gita scolastica, Anna e Tommaso ricevono una telefonata dal lavoro. Nicola vuole aiutare economicamente Camilla. Elena e Jacopo si riavvicinano mentre Marco e Anna hanno una discussione.
Marco cerca di evitare Nadia, mentre Elena si rallegra di quanto Jacopo sia cambiato. Tommaso, Francesco e Tina sono preoccupati per la salute di Stella.
Chiara è gelosa quando si accorge che Jacopo e Elena si sono riavvicinati. Nel frattempo, tutti si peparono per la recita dei bambini, mentre si scopre che Stella deve essere operata.
L’intervento di Stella è riuscito. Marco fa una proposta sul futuro dei gemelli. Jacopo sembra essere sul punto di trasferirsi negli Stati Uniti mentre Camilla va in ospedale per partorire.
Chiara corre in soccorso di Jacopo quando l’uomo sembra essere fuori controllo. Camilla partorisce e Nicola subito dopo scompare. Roberto e Elena sono vicino al punto di rottura al contrario di Anna e il marito che sembrano essersi riavvicinati.