La seconda stagione della serie televisiva American Horror Story (2), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 17 Ottobre 2012 al 23 Gennaio 2013. Disponibile in Italia dal 6 Febbraio 2013 al 1 Maggio 2013.
Trama di American Horror Story 2. La stagione 2 è ambientata tra il presente e il 1964 e descrive le atrocità commesse al Briarcliff Mental Institution, un luogo dove venivano rinchiuse persone con problemi mentali e non solo. Il racconto prende il via con la giornalista Lana Winters che vuole intrufolarsi al Briarcliff per intervistare il famigerato Bloody Face, serial killer che ha ucciso numerose donne in maniera truculenta. Lana scoprirà a sue spese, una volta rinchiusa lei stessa al Briarcliff grazie alle macchinazioni di Sorella Jude, che l'Istituto cela molti oscuri segreti e che non sempre c'è una spiegazione razionale ai bizzarri avvenimenti di cui è testimone.
Note:Le stagioni di American Horror Story rappresentano storie autoconclusive, con un proprio tema e titolo. La seconda è intitolata American Horror Story: Asylum.
Benvenuti al Briarcliff Manor, un noto istituto per malati mentali che hanno infranto la legge e casa del famoso serial killer Bloody Face. Nelle ombre di questo strano maniero si nascondono misteri terrificanti che spingono al limite la barriera tra realtà e follia.
Recensione Cast Immagini
Per aiutare un garzone di una fattoria, al Briarcliff si organizza un esorcismo, intanto veniamo a conoscenza del segreto più oscuro di Sorella Jude.
Recensione Cast Immagini
Una violenta tempesta si abbatte su Briarcliff Manor, dando l'opportunità a un gruppo di pazienti di mettere in pratica un piano di fuga rischioso. Sorella Jude intanto è tormentata dai fantasmi del suo passato.
Recensione Cast Immagini
Una nuova paziente, che afferma di essere Anne Frank, accusa il Dottor Arden di essere un criminale di guerra nazista e Sorella Jude comincia ad avere i suoi sospetti quando due detective della omicidi si presentano per interrogare Arden in merito all'aggressione subita dalla prostituta. Kit scopre perchè Grace è stata internata al Briarcliff Manor e comincia a dubitare della sua sanità mentale. Lana decide di fare l'impossibile per "guarire" e uscire dal manicomio.
Recensione Cast Immagini
Sorella Jude si rivolge a un famoso cacciatore di nazisti per raccogliere prove contro Arden. Il Dottor Thredson riesce a ottenere, con l'inganno, una confessione di Kit degli omicidi del serial killer Bloody Face. Sorella Jude viene a sapere che forse i suoi sospetti su Arden non sono giustificati dopotutto. Sorella Eunice è riuscita a liberare il laboratori di Arden durante l'ispezione di Sorella Jude e Shelly adesso è libera per le strade della città. Il Dottor Thredson riesce a liberare Lana e la porta a casa sua, dove la giornalista scopre una orribile verità. Grace intanto viene visitata dagli alieni di Kit.
Recensione Cast Immagini
Una donna si reca al Briarcliff per far ricoverare sua figlia, che lei teme sia profondamente disturbata, ma Sorella Jude rifiuta il caso poiché la clinica non ha un'ala per i bambini. Il cacciatore di taglie comunica a Sorella Jude che ha trovato le prove che incriminano il dottor Arden come criminale nazista, l'ultima cosa di cui ha bisogno sono le sue impronte. Il Monsignore si reca in ospedale dove è ricoverata Shelly per darle gli ultimi riti, ma una volta sul posto la uccide per impedirle di parlare. Sorella Mary Eunice elimina il problema del cacciatore di taglie. Nel frattempo Thredson racconta a Lana cosa lo spinge a uccidere e perchè l'ha scelta.
Recensione Cast Immagini
Sorella Mary Eunice affronta l'arrivo di un angelo della morte al Briarcliff. Lana riesce a scappare dalle grinfie del Dottor Thredson ma finisce nuovamente alla clinica, stavolta nelle mani di sorella Eunice. Kit riesce a fuggire e si reca al Briarcliff per far evadere Grace ma il destino della ragazza è nelle mani dell'angelo.
Recensione Cast Immagini
Sorella Jude riesce a introdursi al Briarcliff e a minacciare Sorella Mary Eunice che però organizza un piano per liberarsi di lei una volta per tutte. Frank intanto è preso dai sensi di colpa per quanto accaduto a Grace e intende informare la polizia dell'accaduto, ma il Dottor Arden e Sorella Eunice non intendono permettere alla polizia di ficcare il naso nella clinica. Lana scopre che il suo vicino di letto in infermeria è Kit e si rende conto che la polizia non ha idea di quanto accaduto così cerca di intrufolarsi in un ufficio per chiamare il 911. Purtroppo ad attenderla c'è il dottor Threadson.
Recensione Cast Immagini
Lana e Kit fanno in modo da registrare la confessione del Dottor Thredson, ma quando Lana ritorna più tardi per ucciderlo scopre che Sorella Eunice l'ha lasciato scappare. Il Dottor Arden ha una teoria interessante sulla comparsa degli alieni e dopo averla esposta a Kit lo invita a collaborare per dimostrarla. Sorella Jude si risveglia al Briarcliff accusata di aver ucciso Frank e conscia di ritrovarsi nella stessa posizione in cui ha messo Lana, le chiede perdono, sostenendo che riuscirà a farla scappare. Intanto ai giorni nostri, il figlio di Bloody Face fa un'altra vittima.
Recensione Cast Immagini
Il Monsignore si rende finalmente conto che Sorella Mary Eunice è posseduta dal demonio e chiede consiglio a Jude su come agire. Intanto Threadson ritorna al Briarcliff in veste di psichiatra e decide di usare il siero della verità per scoprire dove Kit ha nascosto il nastro della sua confessione. Sorella Mary Eunice sottopone Jude a un brutale trattamento di elettroshock, che lascia la donna in uno stato di perenne confusione. Il dottor Arden elimina i suoi 'esperimenti' mentre Grace dà alla luce il suo bambino.
Recensione Cast Immagini
Lana lascia la clinica psichiatrica e può rivelare i soprusi subiti per mano del dottor Thredson.
Recensione Cast Immagini
Grace è ossessionata dagli alieni, convinta che il rapimento sia stata un'esperienza mistica e che gli alieni torneranno per suo figlio e per la figlia di Alma. Quest'ultima non condivide affatto il suo entusiasmo e in un momento di panico la uccide a colpi di ascia, finendo al Briarcliff. La clinica intanto è stata ceduta allo Stato, ma prima di lasciare il suo posto il Monsignore promette a Jude che la libererà. Lana intanto è diventata famosa e ha dimenticato il suo intento di esporre le turpitudini del Briarcliff. Nel futuro, il figlio di Bloody Face è in cerca di sua madre.
Recensione Cast Immagini
Lana si racconta in un'intervista in cui affronta le principali tappe della carriera, inclusa la parentesi relativa a Briarcliff. La donna però deve fronteggiare la furia omicida di Johnny.
Recensione Cast Immagini
Dopo il grande successo e la qualità altalenante delle prime cinque edizioni, American Horror Story si prepara a tornare sugli schermi italiani con la sua sesta stagione, intitolata Roanoke: per l'occasione, ripercorriamo il fenomeno televisivo creato da Ryan Murphy attraverso una classifica dei personaggi più memorabili della sua storia.
Da Tate Langdon a Fiona Goode, una panoramica sui personaggi che hanno popolato i diversi capitoli della serie firmata da Ryan Murphy e Brad Falchuck: governanti dalla doppia faccia, suore e medici dal passato oscuro, giornaliste ambiziose e streghe affascinanti.
In un cofanetto a quattro dischi i nuovi episodi dell'agghiacciante serie tv con Jessica Lange e Zachary Quinto.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 10 e il 16 febbraio. Al cinema arrivano Clooney e i suoi Monuments Men, ma anche il documentario su Disney e i romance Storia d'inverno e Tango libre. In TV riparte The Walking Dead.
Con l'arrivo in sala de La vita di Adele, riviviamo alcune delle storie lesbiche più conosciute del piccolo e grande schermo, quelle che in qualche modo hanno lasciato un segno distintivo nel modo di raccontare gli amori al femminile.
La HBO e la FX hanno fatto razzia di nomination, lo stesso dicasi per The Big Bang Theory e American Horror Story 'Asylum'.
Un'intervista televisiva è l'escamotage narrativo per chiudere le ultime storyline di Asylum, senza risparmiare al pubblico ulteriori rivelazioni e sorprese.
Mentre 'Spilt Milk' punta a scioccare il pubblico di 'Asylum', il successivo 'Continuum' conquista lo spettatore con una serie di rovesciamenti di ruoli e situazioni.
L'autore racconta le sue riflessioni in merito all'episodio, alla scioccante scena di apertura e anticipa cosa aspettarci per il prossimo capitolo.
Musica e paillettes, ma anche due importanti uscite di scena per questo episodio il cui titolo richiama quello di una canzone di Shirley Ellis.