La seconda stagione della serie televisiva American Dad! (2), composta da 16 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 11 Settembre 2005 al 14 Maggio 2006. Disponibile in Italia dal 7 Febbraio 2007 al 30 Aprile 2007.
Trama di American Dad! 2. Siamo nel dopo undici settembre in USA. Stan è un agente della CIA, fissato con la protezione del paese ed il terrorismo. È sposato con Francine, che ha abbandonato i suoi sogni dopo averlo sposato, diventando una casalinga. Hanno due figli, Hayley, perennemente in rotta col padre per le sue idee sinistroidi, e Steve, adolescente un po' sfigatello alle prese con le ragazze. In più ci sono Roger, un alieno, salvato da Stan dall'area 51, che vive in soffitta per non essere scoperto da estranei, che cerca in tutti i modi di passare il tempo, e Klaus, un tedesco il cui cervello è stato trapiantato in un pesce rosso.
C'è in ballo una promozione per Stan, quindi lui chiede alla famiglia di mantenere il miglior comportamento possibile al picnic della CIA. Sfortunatamente finiscono a litigare con il boss di Stan, Bullock, cosa che gli fa credere non abbia più ciance di essere promosso. Ma quando va a casa di Bullock per chiedere scusa, è shoccato dallo scoprire la nuova donna di Bullock.
Cast
Quando Steve porta a casa un permesso da firmare per frequentare il corso di educazione sessuale a scuola, Stan schizza e chiede di insegnarlo lui stesso. Comunque, quando Stan spiega irrealisticamente l'uccello e le api a Steve, si trova nella situazione di dover prendere la questione nelle proprie mani. Nel frattempo Roger apre un bar nella soffitta sperando di guadagnare qualcosa per se stesso.
Cast
Al torneo di baseball padre-figlio organizzato dalla CIA, Stan è determinato a dimostrare ai suoi colleghi che suo figlio sia mascolino e atletico. Ma visto che Steve è un secchione, Stan decide di mentire e lo scarica. Ma quando ha un assaggio del suo trattamento a lavoro, Stan torna da Steve per la sua competenza in materie fantascientifiche per aiutarlo a catturare un cyber terrorist. Nel frattempo Roger esce in incognito nel tentativo disperato di entrare in contatto con esseri umani.
Cast
Alla morte di suo padre, Steve rivela che il suo vero padre era in realtà Jack Smith, una spia super delicata. Jack convince Stan a ritirarsi dalla CIA e lavorare con lui alla Scarlet Alliance, una segretissima organizzazione di spie. Francine si arrabbia con lui perché è impegnato nei training con Jack per una missione che ha a che fare con l'uranio, lavori d'arte e terroristi. Ma quando l'FBI si presenta a casa di Smith per cercare un ladro internazionale di gioielli, Francine sospetta che Jack sia un falso.
Cast
Stan deve organizzare una festa per il suo capo, e presume che Francine si occuperà di tutto, ma lei si rifiuta. Con Stan come responsabile della festa, l'evento si rivela un disastro. Come risultato, il capo di Stan lo ricolloca insieme alla famiglia in Arabia Saudita, dopo loro hanno un assaggio della vita in terra straniera.
Cast
Stan sta apprezzando a pieno i vantaggi di una società dominata dagli uomini, mentre il resto della sua famiglia ha difficoltà con le differenze nelle norme. Nel frattempo, l'esposizione musicale di Francine sui ruoli sessuali le crea dei problemi, ed il rischio porta gli Smith a ritornare negli Stati Uniti.
Cast
Dopo che i loro litigi la fanno diventare matta, Francine insiste che Stan e Hayley spendano un giorno intero insieme, in modo che possano lavorare sulle loro differenti opinioni sul controllo con le armi. Comunque, ritira la sua proposta quando Stan porta Hayley all'associazine nazionale delle armi dove il loro conflitto di opinioni li porta oltre. A casa intanto, Roger progetta di vendicarsi contro Steve per avergli mangiato uno dei biscotti, convincendolo di essere adottato.
Cast
Steve diventa un autore famoso, e tutta la famiglia viene travolta dalla sua fama, compreso Stan, che diventa un insopportabile genitore da scena. Quando Steve entra in contatto con un agente, abbandona la sua famiglia per condurre uno stile di vita da plagiatore.
Cast
A causa del dominio di Stan a casa, Francine si scopre ad ammirare un gruppo di donne che sembrano avercela fatta in tutto. Lei cerca di impressionarle e perfino mente per essere accettata dal gruppo, finché non realizza loro non siano perfette come sembrano. Nel frattempo, Stan si trova un nuovo amico.
Cast
Dopo aver avuto un giorno difficile, Stan e Roger hanno una litigata che li porta ad avere uno scammbio alla Tutto accadde un venerdì dove entrambi hanno un assaggio di vita nei panni dell'altro. Ma dopo un primo eccitamento per il cambio di stile di vira, si rendono conto dei problemi dell'altro quando Roger si trova sotto pressione a lavoro e Stan desidera di essere d'aiuto.
Cast
Dopo aver ricevuto un bonus a lavoro, Stan compra un gadget stravagante mentre Francine supplica per il suo chiosco dei sogni. Arrabbiata per la sua mancanza di supporto, Francine apre un negozio di Muffin senza chiedere prima la sua approvazione, e da un assaggio a Stan della vita senza casalinga. In una mozza disperata, Steve mette il cervello di Klaus di nuovo dentro un corpo umano - solo per scoprire il grosso errore quando Klaus cerca di conquistare Francine. Nel frattempo, Steve è convinto di essere un uomo lupo dopo aver visto un film horror.
Cast
A causa di un vecchio incidente al ballo scolastico, dove era stato attirato in un ballo con la reginetta solo per essere preso in giro, Stan vuole vendicarsi dimostrando di aver sposato una reginetta del ballo, Francine. Uno Stan fiero accompagna Francine alla sua riunione, ma Stan si dispera quando scopre che due voti erano stati persi e che Francine non aveva realmente vinto la corona. Nel frattempo, uno Steve depresso è salvato da un fattorino della pizza con un messaggio messianico.
Cast
Quando Stan va ad Atlantic City per un addio al celibato ed è respinto dal suo miglior amico, Roger prende il suo posto e diventa il nuovo compare. La loro amicizia entra in un nuovo stadio, ma quando ritornano a casa e devono affrontare Francine, Stan realizza che quello che succede ad Atlantic City non resta necessariamente là. Nel frattempo, Hayley e Steve si uniscono per rompere una coppia di bellocci.
Cast
Stan vuole che Steve diventi popolare e prende dei provvedimenti disperati dandogli steroidi per farlo diventare più grosso e muscoloso. Ma gli steroidi hanno un effetto collaterale indesiderato, e Steve attrae molte più attenzioni di quanto previsto.Nel frattempo, Hayley fa un documentario sulla vita di casalinga di Francine, la quale si convince di ricominciare una nuova carriera come dottore.
Cast
Dopo che Steve dimostra una mancanza di interesse verso il lavoro di Stan, lui lo rimpiazza con Barry, un suo amico malizioso. Barry capisce Steve voglia eliminarlo dalla casa, ma quando questo scopre la sua debolezza, lui si affida alle sue competenze da CIA per salvare la famiglia. Nel frattempo Roger compra uno stand da birra gigante e lo usa per entrare in una fraternità.
Cast
Al compleanno di Francine le tornano in mente memorie di un momento da celebrità cinematografica, rubatale da George Clooney. Il nuovo sogno di Francine allora è di distruggere la star. Ma quando lei cerca di conquistare il cuore dell'attore con l'intenzione di romperlo in seguito, Stan si infatua di lui e sabota il piano. Nel frattempo, a casa, Roger costruisce un vigneto e inizia un negozio privato di dolci per figli adottivi.
Cast