Adolescence è una Serie TV con Ashley Walters e Owen Cooper, trasmessa dal 2025 in Regno Unito. La produzione di Adolescence è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
La storia si apre con lo sconvolgente omicidio della giovane Katie Leonard, e l'immediata accusa rivolta a Jamie Miller, un ragazzo di soli tredici anni. La serie segue così le indagini sul caso ad opera dall'ispettore Luke Bascombe, che si trova a dover far luce su una verità complessa in un caso che solleva più domande che risposte.
La psicologa clinica Briony Ariston dovrà poi valutare le condizioni mentali di Jamie, un compito che la porta a scavare nel profondo della psiche del ragazzo, cercando di comprendere le motivazioni che lo hanno spinto a compiere un gesto così violento.
Attraverso un dramma poliziesco, Adolescence esplora il difficile periodo dell'adolescenza, i disturbi psicologici giovanili e le responsabilità della società nei confronti dei giovani a rischio.
Adolescence è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in Regno Unito il 13 Marzo 2025. Distribuita per la prima volta in Italia il 13 marzo 2025 dallapiattaforma streaming Netflix.
L'alba è appena sorta quando la polizia fa irruzione nella casa della famiglia Miller per arrestare il secondogenito Jamie, un ragazzino di appena tredici anni. Il detective Bascombe, a capo delle indagini, dichiara che questi è accusato di un omicidio e in quattro e quattr'otto …
| In streaming su: |
|---|
Netflix
|
Attualmente Adolescence ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Adolescence è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
Dopo una settimana di votazioni, i nostri lettori hanno decretato quali sono film e serie tv migliori dell'anno: trovate qui la lista completa dei vincitori dei Movieplayer Awards 2026
L'attore, che della serie Netflix vincitrice del Golden Globe è anche autore, ha confermato di essere al lavoro su una nuova storia che potrebbe permettere allo show di proseguire con altri episodi
La star di Adolescence ha conquistato il suo primo Golden Globe, battendo il record precedente dell'interprete più piccolo d'età a vincere il premio.
I nostri pronostici sui vincitori dei Golden Globe nelle categorie televisive: preannunciato trionfo per Adolescence e The Studio, mentre fra le serie drammatiche si prospetta un duello fra Scissione e The Pitt.
Il film diretto da Ryan Coogler e la serie ideata e interpretata da Stephen Graham hanno il maggior numero di candidature nella 31esima edizione dei premi.