Adolescence è una Serie TV con Ashley Walters e Owen Cooper, trasmessa dal 2025 in Regno Unito. La produzione di Adolescence è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
La storia si apre con lo sconvolgente omicidio della giovane Katie Leonard, e l'immediata accusa rivolta a Jamie Miller, un ragazzo di soli tredici anni. La serie segue così le indagini sul caso ad opera dall'ispettore Luke Bascombe, che si trova a dover far luce su una verità complessa in un caso che solleva più domande che risposte.
La psicologa clinica Briony Ariston dovrà poi valutare le condizioni mentali di Jamie, un compito che la porta a scavare nel profondo della psiche del ragazzo, cercando di comprendere le motivazioni che lo hanno spinto a compiere un gesto così violento.
Attraverso un dramma poliziesco, Adolescence esplora il difficile periodo dell'adolescenza, i disturbi psicologici giovanili e le responsabilità della società nei confronti dei giovani a rischio.
Adolescence è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in Regno Unito il 13 Marzo 2025. Distribuita per la prima volta in Italia il 13 marzo 2025 dallapiattaforma streaming Netflix.
L'alba è appena sorta quando la polizia fa irruzione nella casa della famiglia Miller per arrestare il secondogenito Jamie, un ragazzino di appena tredici anni. Il detective Bascombe, a capo delle indagini, dichiara che questi è accusato di un omicidio e in quattro e quattr'otto …
Leggi la recensione completa
(4,0 stelle su 5)
La casa di produzione di Brad Pitt, Plan B Entertainment, sembra sia intenzionata a realizzare la stagione 2 di Adolescence, ecco gli aggiornamenti sul futuro della serie.
La serie inglese co-creata da Stephen Graham ha superato anche La regina degli scacchi, The Night Agent e Un inganno di troppo.
Se la serie Netflix ha catturato la tua attenzione con la sua esplorazione intensa delle complessità umane, queste cinque serie offrono narrazioni altrettanto profonde e coinvolgenti, affrontando temi di giustizia, trauma e psicologia.
Il cantante si racconta come padre e spettatore della serie Netflix Adolescence: tra timori per il web e riflessioni sull'AI, J-Ax fa un'analisi lucida e personale.
Trattano temi profondamente differenti, eppure la serie di Netflix e di Apple TV+ si basano su un presupposto stilistico analogo.