Absolutely Fabulous 1992

N/D
3.0/5
La locandina di Absolutely Fabulous

Absolutely Fabulous è una Serie TV di genere Commedia con Llewella Gideon e Tilly Blackwood, trasmessa dal 1992 in Regno Unito. Absolutely Fabulous ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni per un totale di 0 episodi.

Genere
Commedia
Attori
Llewella Gideon, Tilly Blackwood, Felix Dexter, Kathy Burke, Christopher Ryan, Mo Gaffney, Christopher Malcolm, Naoko Mori, Harriet Thorpe, Helen Lederer
Stagioni
5
Durata episodio
30 Min
Stato
Terminata
Prima messa in onda italiana
Prima trasmissione italiana tra il 2003 e il 2004.
Prima messa in onda originale
1 Novembre 1992
Paese
Regno Unito
Sito ufficiale
http://www.bbc.co.uk/comedy/abfab/

Trama

La trama di Absolutely Fabulous (1992). Edina Monsoon e la sua miglior amica Patsy Stone sono due ex hippy dedite al consumo di alcool e droghe. Alla lora condotta sregolata fa da contraltare la figlia di Patsy, Saffron, che entra spesso in conflitto con la madre.

Stagioni ed episodi

La serie TV Absolutely Fabulous è stata trasmessa in prima visione assoluta in Regno Unito dal 1 Novembre 1992. Prima trasmissione italiana tra il 2003 e il 2004.. Absolutely Fabulous è una serie terminata e si compone di 5 stagioni per un totale di 0 episodi.

Recensione

Edina Monsoon e Patsy Stone, ora sessantenni, continuano a vivere all'insegna dello sfarzo e della vistosità, nonostante l'attività da PR di Edina vada sempre peggio e lei abbia bisogno di qualcosa per reinventarsi professionalmente. Durante una festa lei cerca di convincere Kate Moss a rimanere con lei, ma la spinge accidentalmente nel Tamigi. Accusata di aver provocato la morte della supermodella, Edina decide di fuggire insieme a Patsy per evitare i continui bersagliamenti da parte della polizia e dei media. La loro meta? Cannes... Trasposizione "favolosa" Il 12 novembre 1992 è andato in onda su BBC2 il primo episodio di …

Continua a leggere Absolutely Fabulous - Il film, Edina e Patsy si scatenano sul grande schermo

Cast

Llewella Gideon Llewella Gideon
Tilly Blackwood Tilly Blackwood
Felix Dexter Felix Dexter
Kathy Burke Kathy Burke
Christopher Ryan Christopher Ryan
Mo Gaffney Mo Gaffney
Christopher Malcolm Christopher Malcolm
Naoko Mori Naoko Mori
Harriet Thorpe Harriet Thorpe
Helen Lederer Helen Lederer

Vai al cast completo di Absolutely Fabulous

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Absolutely Fabulous e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Shrek 2 e le serie tv - Shrek 2, come fin troppo spesso accade con le pellicole di animazione, è un film zeppo di citazioni cinematografiche, ma anche quelle televisive non sono da meno. Tre famosi temi di serie TV vengono ironicamente richiamati dai protagonisti: il tema di Rawhide viene cantato da Ciuchino mentre lui, Shrek e Fiona sono in viaggio verso il regno di Molto Molto Lontano, e proprio una volta arrivati in quel regno che tanto ricorda Hollywood è lo stesso Ciuchino a citare, con una frase persa nel doppiaggio italiano, la sigla di The Beverly Hillibies ("swimmin' pools, movie stars"); nella scena precedente, invece, uno dei messaggeri del re aveva intonato le prime note di Hawaii squadra cinque zero.
Non mancano citazioni e due veri e propri cult: da M.A.S.H., e più precisamente dal personaggio di Klinger, provengono le bizzare sembianze del barista/sorellastra, mentre uno dei tormentoni di Seinfeld "Non che ci sia del male in questo" (la celebre "Not that there is anything wrong with that!", dall'episodio The Outing) viene pronunciato dalla regina durante la cena riferendosi al rapporto tra orco e orchessa.
Ci sono anche due veri e propri omaggi a due attori che prestano la loro voce a nuovi personaggi della saga, ovvero John Cleese che intepreta il Re Harold e Jennifer Saunders, la Fata Madrina: il personaggio del primo usa come scusa una ferita di guerra, ammiccando al tormentone di Basil Fawlty, il protagonista della sit-com inglese Fawlty Towers, da lui stesso interpretato; sulla scena del "red carpet" invece l'annunciatore dice "the abs are fab", un chiaro richiamo alla serie Absolutely Fabulous scritta e interpretata dalla Saunders.

Accoglienza

Attualmente Absolutely Fabulous ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Absolutely Fabulous è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa