La quarta stagione della serie televisiva 30 Rock (4), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 15 Ottobre 2009 al 20 Maggio 2010. Disponibile in Italia dal 4 Luglio 2011 al 18 Luglio 2011.
La nuova stagione del TGS non inizia in maniera rosea per Liz e Pete, costretti da Jack a andare in cerca di un nuovo talento per lo show, all'insaputa degli altri attori. Intanto Kenneth scopre che il contributo per gli straordinari dei paggi è stato tagliato per la crisi; Jack Donaghy, però, ha incassato un bonus con moltissimi zeri...
Cast Immagini
Liz è alle prese con le bizze di Jenna, urtata per il fatto che lo show sta per ingaggiare un nuovo attore; la situazione però precipita quando Liz scopre che anche Tracy è furioso con lei per avere usato i suoi difetti per scrivere un libro sulle cose che inducono una donna a piantare un uomo. Intanto, Jack addronta una vecchia conoscenza in cerca di vendetta.
Cast Immagini
Sempre in cerca di un nuovo talento per risollevare il TGS, Jack trascina Liz nella cittadina di origine di Kenneth, Stone Mountain, Georgia, alla ricerca di un performer che appassioni il fantomantico "americano qualunque". A causa di un'intossicazione alimentare, Liz non si gode molto la gita. Intanto a NY Jenna cerca di ingraziarsi gli sceneggiatori e loro ne approfittano per farsi invitare a una festa di Halloween.
Cast Immagini
Liz e Pete sono alle prese con un'audizione preordinata in cui, tra un manipolo di attori, Jack possa scegliere quello già selezionato da loro come nuova star del TGS. Ma quando Liz permette a Dotcom di partecipare, la notizia dell'audizione si diffonde in maniera incontrollabile. Inatnto Jack si scopre afflitto da un fastidioso parassita che improvvisamente lo rende più umile.
Cast
Quando il nuovo membro del cast arriva in studio, rifiuta di farsi coccolare da Kenneth che di conseguenza si sente inutile. Intanto Jack propone a Liz un talk show bastato sul suo libro Dealbreakers, ma lei si lascia convincere da Jenna e Tracy a "sondare il mercato".
Cast Immagini
Kenneth viene incaricato di ridurre il dispendio energetico del TGS del 5 per cento, e Liz scopre con orrore che i barattoli nell'ufficio di Frank non contengono tè. Nel frattempo, rischia di trovarsi senza casa perché gli appartamenti del suo condominio sono messi in vendita e lei non intende acquistare la sua attuale dimora. Jack e Tracy parlano dell'impatto della paternità sulla vita di un uomo e decidono di rivolgersi al dottor Spaceman per sottoporsi a vasectomia.
Cast Immagini
Il primo appuntamento con il talk show Dealbreakers è ormai prossimo e Liz è molto eccitata: quando però Jack viene minacciato da Banks e diventa nervoso riguardo a un possibile insuccesso del programma, trasmette la sua tensione alla sua pupilla trasformandola in una Jenna all'ennesima potenza. Intanto Frank, promosso alla guida degli sceneggiatori del TGS, inizia a sua volta a trasformarsi in Liz, e Tracy decide, oltre che di avere una bambina, anche di vincere un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony.
Cast
Per evitare l'insopportabile gioco natalizio di Kenneth, gli sceneggiatori si fingono devoti di un inesistente culto religioso. Jack sperimenta i social network e ritrova un'antica passione, che purtroppo è sposata con due figli. Liz intanto è in cerca di un regalo speciale per Jack.
Cast
Jack si pente di aver chiamato Nancy da ubriaco il giorno di Capodanno. Jenna finge di uscire con James Franco per aiutarlo a coprire il suo bizzarro feticismo. Liz ospita un cugino, mentre Tracy diventa più rispettoso delle donne.
Cast
Jack cerca di distruggere la relazione tra Liz e Danny. Tracy chiede a Sue di far parte del suo entourage. Jenna è entusiasta di un provino per Gossip Girl, senza sapere che è per la parte di una madre e non di un'adolescente.
Cast
Nella speranza di entusiasmare gli animi, Liz porta il TGS per strada, ma quando è Jack a prendere il controllo della situazione, tutti ne approfittano per incolpare Liz di tutto ciò che non va nelle loro vite.
Cast
La madre di Jenna arriva in visita alla ricerca dell'aiuto di Jack. Frank si trasferisce con Liz ed i due decidono di aiutarsi a vicenda per eliminare delle cattive abitudini.
Cast
Liz, triste per l'avvicinarsi di San Valentino, spera che un bell'intervento dal dentista possa farla sentire meno sola. Jack intanto corteggia una presentatrice della CNBC mentre Jenna rimane sconvolta quando il suo stalker non si fa più vedere.
Cast
Liz è alla ricerca di un uomo conosciuto dal dentista che lei ha definito nel suo telefono il suo Futuro Marito. Jenna aiuta Tracy a vincere un Tony Award. Jack è preoccupato perchè la Philadelphia Kabletown è interessata a comprare la rete.
Cast
Jack cerca di affrontare i cambiamenti nell'organico dell'azienda. Liz e Wesley continuano a incontrarsi per caso, cosa che gli fa considerare la possibilità di un fato comune che tenta di accoppiarli.
Cast
Liz sta affrontando il ritorno di Floyd e le notizie che ha ricevuto da lui. Jack aiuta Danny a vendicarsi di uno scherzo subito dagli autori. Jenna e Tracy rimangono esterrefatte dopo aver ascoltato i racconti dell'infanzia di Kenneth.
Cast
Liz e Jenna si recano a una serata per singles, Jack è alle prese con Avery Jessup e Nancy Donovan, mentre Toofer si chiede se ha ancora un futuro nello show.
Cast
Liz scopre di essere stata esclusa dal party settimanale dello staff e cerca di dimostrarsi più divertente e disponibile. Tracy chiede aiuto a Kenneth per essere un marito migliore per Angie. Jack è alle prese con problemi di turni lavorativi.
Cast
Grizz annuncia il suo fidanzamento e Liz deve vedersela con Tracy e Dotcom che competono entrambi per il ruolo di testimone. Jack scopre che Don Geiss gli ha lasciato un regalo, inoltre Peter e Liz hanno dei sospetti sul nuovo ragazzo di Jenna.
Cast
E' la Festa della Mamma e tutta la troupe e il cast dello show riceve visite dalle rispettive madri.
Cast
Il triangolo sentimentale di Jack con Avery e Nancy diventa sempre più complicato. Liz decide di dare una seconda possibilità alle sue vecchie fiamme e cerca un appuntamento al matrimonio di Floyd. Tracy continua la sua missione per vincere Emmy, Grammy, Oscar e Tony.
Cast
Liz incontra l'uomo dei suoi sogni mentre si occupa dei matrimoni di Cerie, Floyd e Grizz. Jack è costretto a scegliere tra Avery e Nancy. Un'altra donna si intromette tra Jenna ed il suo fidanzato. Kenneth teme di ricevere una promozione che lo farebbe trasferire a Los Angeles.
Cast
Tina Fey aveva già fatto sapere che Matt era in cima alla sua lista di 'preferiti' come guest e si sa che non si può dire di no alla creatrice della spregiudicata sit-com.
Il network sta facendo le cose in grande e ha annunciato una serie di ospiti importanti per le sue serie, tra i quali Jon Hamm, Debra Winger e Michael Imperioli
Il personaggio interpretato da Alec Baldwin avrà una nuova preda da conquistare, una donna affascinante che avrà il volto di Elizabeth Banks
Il compagno di avventure di Tina Fey ha dichiarato che dopo la scadenza del suo contratto nel 2012 si ritirerà dalla scene dopo una carriera da lui definita un completo fallimento.
La brillante sit-com sta facendo una scorpacciata di guest star e dopo James Franco anche la rossa protagonista di Hannibal accetta di partecipare come interesse sentimentale di uno dei protagonisti.