La nona e ultima stagione della serie televisiva 24, composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 5 Maggio 2014 al 14 Luglio 2014. Disponibile in Italia dal 16 Giugno 2014 al 4 Agosto 2014.
Trama di 24 9. Jack Bauer è ancora una volta impegnato a salvare il mondo, ma stavolta dovrà farlo senza l'aiuto dei suoi ex colleghi, che anzi sono impegnati a dargli la caccia, visto che Jack è considerato un traditore. L'azione si svolge a Londra, dove Jack sta cercando di fermare un complotto ai danni dei Presidente degli Stati Uniti che si trova in visita, un attacco che se messo a punto potrebbe scatenare un conflitto mondiale.
Note:Riaperta dalla Fox per una ulteriore stagione nel 2014, dopo la chiusura del 2010.
Jack si trova a Londra dove sta cercando di fermare un complotto ai danni dei Presidente degli Stati Uniti che si trova in visita, se i terroristi dovessero avere successo, l'attacco potrebbe essere il principio di n conflitto su scala mondiale.
Cast
Jack è ricercato dalla legge, ma questo non gli impedisce di intervenire quando scopre che c'è un attentato ai danni del Presidente degli Stati Uniti organizzato a Londra, dove il Presidente si trova in visita.
Cast
La caccia continua per Jack Bauer, la minaccia terroristica si intensifica, con grande preoccupazione della CIA e Kate Morgan. Il Presidente Heller si prepara a parlare al Parlamento per cercare di appianare la situazione con la Gran Bretagna. Margot intanto, una terrorista inglese in cerca di vendetta, è pronta a qualsiasi sacrificio per portare a termine la sua missione.
Cast
Jack Bauer si reca all'ambasciata americana, Margot prova la sua autorità con forza innegabile, il Presidente affronta i membri del Parlamento mentre Kate decide di prendere la situazione nelle proprie mani.
Cast
Jack deve affrontare delle circostanze impreviste; un duo improbabile unisce le forze per impedire l'attacco a Londra. Margot svela le sue richieste in nome del marito ucciso durante un attacco aereo degli US. Il Presidente ordina una chiusura totale dello spazio aereo ma potrebbe essere troppo tardi.
Cast
La tensione tra il Presidente Heller e il Primo Ministro Davis non fa che aumentare sempre di più, fino a quando uno dei due non decide di prendere in mano la situazione personalmente. Jack intanto ha un piano per rintracciare Margot, ma prevede l'uso di una persona insospettabile, e ignara, come esca. Nella sede della CIA a Londra, Jorda comincia ad avere sospetti sul marito di Kate.
Cast
Dopo gli eventi devastanti delle prime cinque ore, la tensione tra il Presidente Heller e il Primo Ministro Davies raggiunge il limite. Jack propone un piano per localizzare Margot usando una persona inaspettata come esca. Jordan intanto comincia ad avere dei sospetti sul marito di Kate.
Cast
In seguito a una terribile sparatoria, Kate e Jacke sono in gara contro il tempo per salvare la vita di un personaggio chiave collegato al complotto terroristico. Jordan Reed riceve ordini di recarsi in una pericolosa missione sul campo. Il Presidente cerca di appellarsi a Margot per farle cessare i suoi attacchi, ma si ritrova di fronte a una scelta del tutto impossibile.
Cast
Jack e il Presidente subiscono l'impensabile pur di mandare all'aria il piano di Margot. Jordan Reed è preso in una battaglia tra la vita e la morte. Kate prende misure drastiche per rintracciare Margot prima che sia troppo tardi.
Cast
Jack è determinato ad ottenere risultati dalle piste che sta seguendo; Kate rimane sconvolta quando viene a conoscenza della verità su suo marito. Audrey affronta Mark sul suo comportamento duplice. Intanto la minaccia terroristica si allarga e i possibili effetti devastanti cominciano a rendersi fin troppo chiari.
Cast
Audrey decide di rivolgersi a canali diplomatici onde evitare una vera e propria dichiarazione di guerra. Jack guida Kate Morgan e Mark Boudrau in una missione per localizzare il loro obiettivo prima che sia troppo tardi e si scateni un disastro di proporzioni mondiali.
Cast
Il mondo è sospeso, sotto la minaccia di un attacco terroristico di proporzioni massicce e Jack riunisce il team per l'ultimo tentativo disperato per evitare questa crisi internazionale. Il tempo stringe e il fato del mondo libero è in bilico e Jack dovrà prendere una decisione impensabile.
Cast
Le conferme di HBO e le altre cable, gli alti e bassi dei network, l'esplosione italiana di Gomorra ed i contratti milionari delle star di The Big Bang Theory: un riepilogo dell'annata che si sta chiudendo nel mondo delle serie TV.
Un incontro dedicato soprattutto alla celebrazione della serie e all'evoluzione della televisione nel panorama attuale.
Chili e Century Fox Home Entertainment offorno la possibilità di acquistare subito i nuovi episodi dell'avvincente serie tv con Kiefer Sutherland.
Jack Bauer in trasferta a Londra non perde nulla del suo istinto e del suo eroismo, ma la serie, dal 16 Giugno su Fox Italia, continua a palesare una mancanza di originalità ormai cronica.
Jack Bauer tornerà a salvare il mondo con una mini-stagione di dodici episodi a partire dal 16 giugno.
Jack Bauer sta per tornare. Dal 5 maggio su Fox le nuove avventure inglesi dell'indistruttibile agente intento a salvare il mondo.
Trentatrè secondi per incontrare nuovamente l'indistruttibile Jack Bauer, ancora una volta in corsa contro il tempo per evitare una catastrofe.
L'attrice de Il trono di spade sostituirà Judy Davis che ha dovuto abbandonare il progetto per motivi personali.
L'attrice non potrà collaborare con la produzione della nuova stagione della serie per motivi personali.
Michael Pitt, Colin Salmon e Dylan Sprayberry si aggiungeranno al cast delle prossime stagioni delle serie.