Zio Gianni, arriva in TV la seconda stagione

Dal 21 dicembre torna l'appuntamento con le avventure di Gianni Coletti nella seconda stagione di Zio Gianni, su Rai2.

Paolo Calabresi interpreta un uomo di 50 anni rimasto senza lavoro, lasciato dalla moglie e cacciato di casa, licenziato in tronco e costretto a vivere con tre studenti universitari, i giovani e ingombranti Chiara (Crystel Checca), Rodolfo (Francesco Russo) e Fulvio (Luca Di Capua) che, pur continuando a deriderlo, lo accompagnano amorevoli nel suo viaggio verso il baratro.

Ma anche per lo "sfigato consapevole" arriva il momento di fare i conti con la realtà, e sono proprio le parole del padre Nazareno e della ex moglie Fiorella, voci lontane del vecchio mondo, a svegliare Gianni dall'incubo dell'incapacità di scegliere, facendolo uscire da quel limbo in cui si trova per riportarlo alla realtà. Dovrà quindi scegliere se tornare alla vita precedente o continuare a convivere con i tre ragazzi. O per lo meno, "consopravvivere".

Tante le incursioni che animeranno le giornate di Gianni in questa stagione: da Claudia Gerini, Giancarlo Magalli, Paola Minaccioni a Tiberio Timperi e Galatea Ranzi.

La serie tv è diretta da Daniele Grassetti e prodotta da Rai Fiction e Ascent Film. L'appuntamento in tv è dal lunedì al venerdì alle ore 21.00 circa su Rai2.