L'annuncio a sorpresa è stato fatto ieri al Cine&Comic Fest di Genova. Nel corso di un incontro sul fumetto generazionale di cui è stato protagonista insieme a Nova Zerocalcare ha anticipato un'importante novità in arrivo.
Nella gremitissima Piazza delle Feste del Porto Antico, i due autori si sono confrontati con il pubblico a partire dai loro ultimi lavori, Macerie Prime per Zerocalcare e Stelle o Sparo, il volume di esordio di Nova, entrambi editi da BAO Publishing.
Mentre sta per arrivare in sala la trasposizione cinematografica del suo La profezia dell'armadillo, al cinema a ottobre per la regia di Emanuele Scaringi, Zerocalcare svela di stare preparando un film d'animazione.
E a proposito di progetti futuri, aggiunge: "Io che da anni non mi entusiasmavo davvero per qualcosa adesso mi sono messo a studiare per realizzare un film di animazione. Ci sto pensando da un po' e quel linguaggio mi prende proprio... ho in testa la storia... i personaggi, inizierò a lavorarci a fine ottobre".
Per quanto riguarda l'atteso La profezia dell'armadillo, il fumettista aggiunge: "E' un progetto partito molto tempo fa al quale si sono alternate più persone, non ho dubbi che abbiano lavorato tutti bene, sarò spettatore curioso" dice.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!