Yellowstone avrà una serie prequel, progetto che verrà prodotto per Paramount+ e si intitolerà Y: 1883, show realizzato da Taylor Sheridan grazie all'accordo con ViacomCBS.
Durante il Super Bowl, in onda domenica negli Stati Uniti, verrà mostrata una breve anteprima del progetto realizzato grazie alla collaborazione del filmmaker con John Linson, Art Linson, David Glasser, David Hutkin e Bob Yari.
Y: 1883 racconterà la storia della famiglia Dutton mentre intraprende un viaggio verso ovest attraversando le aree più selvagge dell'America. Lo show viene descritto come "un intenso studio di una famiglia che fugge dalla povertà per cercare un futuro migliore nella terra promessa dell'America, il Montana".
Chris McCarthy, presidente di MTV Entertainment, ha dichiarato: "Taylor Sheridan è un visionario creativo la cui opera ha reinventato i generi e conquistato gruppi di fan in tutto il mondo. Siamo elettrizzati che possa chiamare Viacom CBS e MTV Entertainment la sua casa. Non potremmo essere più eccitati nel costruire una partnership con lui, espandere l'universo di Yellowstone e dimostrare il talento senza limiti di Taylor attraverso tutti i nostri brand e le nostre piattaforme".
Taylor Sheridan ha aggiunto: "Sono eccitato nel continuare la storia di Yellowstone e grazie a Chris, Keith e David per permettermi di continuare a espandere la famiglia per la gioia dei fan".
Yellowstone, arrivato alla sua terza stagione, ha ottimi dati di ascolto e il season finale ha raggiunto quota 5.2 milioni di spettatori.
La serie con protagonista Kevin Costner arriverà prossimamente a quota quattro stagioni, avendo già ottenuto il rinnovo.
Yellowstone: Paramount+ ordina la serie prequel Y:1883