Y: The Last Man, Amber Tamblyn nel pilot della serie FX

L'attrice affiancherà Diane Lane, Imogen Poots e il protagonista Barry Keoghan, unico uomo del team.

Corre veloce la produzione della serie FX Y: The Last Man. Nel frattempo un nuovo membro del cast si unisce al progetto. Si tratta di Amber Tamblyn. L'attrice interpreterà Mariette Callows, figlia del Presidente degli Stati Uniti, programmata per una carriera in politica e pronta a sostenere i valori conservatori del padre.

Y: The Last Man è basata sull'omonimo fumetto di Brian K. Vaughan ambientato in un mondo in cui una misteriosa malattia ha causato la scomparsa del cromosoma maschile Y.

Barry Keoghan sarà il protagonista dello show Yorick Brown, unico rappresentante del sesso maschile. A interpretare la Senatrice Jennifer Brown, madre di Yorick, sarà Diane Lane mentre Imogen Poots sarà la sorella, Hero Brown. Con loro Lashana Lynch vestirà i panni dell'Agente 355, Juliana Canfield sarà Beth, la ragazza di cui Yorick è innamorato, e Marin Ireland sarà Nora. FX ha, inoltre, confermato che il titolo della serie televisiva sarà semplicemente Y.

Melina Matsoukas dirigerà il pilot prodotto da FX Productions. Michael Green e Aida Mashaka Croal saranno co-showrunner e produttori esecutivi della serie tv insieme al creatore del fumetto Brian K. Vaughan.

Y: The Last Man è stato pubblicato per la prima volta nel 2002 e ha come protagonista Yorick Brown, l'ultimo essere umano in vita con un cromosoma Y. L'esperto della fuga, insieme alla sua scimmia Ampersand, deve scoprire cosa ha causato la scomparsa dal mondo di tutti i cromosomi maschili.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!