X-Men: l'inizio, le origini della saga in homevideo dal 2 novembre

Il film sarà disponibile nei formati Plays Everywhere (Blu-ray HD + DVD con Copia Digitale) e DVD Reverse Plays Everywhere (DVD con Copia Digitale + Blu-ray HD). Dal 23 novembre anche in DVD disco singolo.

Tutte le saghe hanno un inizio e quella degli X-Men non fa davvero eccezione!
Dopo i primi tre capitoli dedicati alle incredibili avventure dei mutanti più famosi al mondo e l'episodio dedicato alle origini di Wolverine, ora è il turno di X-Men: l'inizio, ovvero, dove tutto è cominciato.
A partire dal 2 novembre, X-Men: l'inizio è finalmente disponibile nei formati Plays Everywhere (Blu-ray HD + DVD con Copia Digitale) e DVD Reverse Plays Everywhere (DVD con Copia Digitale + Blu-ray HD) che permettono di vivere in un'unica confezione il fascino dell'alta definizione ovunque. Dal 23 novembre sarà disponibile anche in DVD Disco Singolo.

X-Men: l'inizio è il film che rivela le origini, finora sconosciute, dell'avvincente saga degli X-Men. A tutti gli appassionati, il prequel svela l'oscuro passato dei supereroi, spiega come è nato l'eterno conflitto tra gli eroi e i malvagi dell'universo X-Men, e fornisce risposte a tutte quelle domande che fin'ora non avevano mai avuto un riscontro: come si sono incontrati gli X-Men? Perché Charles è su una sedia a rotelle? Da dove vengono X-Mansion e Cerebro?

Per chi invece non ha mai visto i film dei mitici mutanti o per chi non ha mai letto i famosi fumetti firmati Marvel, X-Men: l'inizio è la perfetta opportunità di avvicinarsi per la prima volta ad una delle saghe, che con il passare degli anni, è diventata un importante pilastro della cimatografia moderna.
Il film è ambientato negli anni '60, all'alba dell'era spaziale, l'epoca di JFK. Un periodo storico all'insegna della Guerra Fredda, in cui l'intero pianeta era minacciato delle crescenti tensioni fra Stati Uniti e Russia. L'era in cui il mondo scoprì l'esistenza dei mutanti.
Fu allora che Charles Xavier incontrò Erik Lehnsherr. Prima che Charles ed Erik assumessero l'identità di Professor X e Magneto, erano due giovani uomini sorpresi dai propri superpoteri. Prima di diventare nemici, i due erano carissimi amici, e, al fianco di altri mutanti, si adoperavano per riuscire ad arrestare la più grande minaccia che il mondo avesse mai conosciuto.

A rendere ancora più avvincente ed unica la visione del prequel, tra i numerosi contenuti speciali del Blu-ray HD c'è "CEREBRO: localizzatore di mutanti", una funzione esclusiva che, durante la visione del film, consente di individuare i mutanti e visualizzare una scheda con tutte le loro caratteristiche, creando una mappa degli X-Men tutta da esplorare. Un'applicazione interattiva che permette di scoprire le identità nascoste e le capacità sovrannaturali dei protagonisti, e che regala allo spettatore una panoramica più completa dell'intera storia degli X-Men.