Dopo la puntata a tema anni '90 della scorsa settimana, X Factor 2025 torna in questo giovedì 13 novembre, alle 21:15 su Sky Uno - e in streaming su NOW - con la temutissima doppia eliminazione. Stasera saranno infatti due i giovani artisti a lasciare per sempre il talent.
Si inizierà con la manche più spettacolare della stagione, la Giostra, l'esibizione senza soluzione di continuità di tutti gli artisti in gara (quest'anno powered by McDONALD'S) che in pochi minuti creeranno un loop musicale. Si proseguirà con il meccanismo classico, gli artisti divisi in due manche.
Le assegnazioni del 13 novembre: cosa ascolteremo stasera a X Factor
Dopo la Giostra, in cui gli artisti in gara eseguiranno nuovamente uno dei brani che più hanno lasciato il segno tra quelli eseguiti fin qui, ecco, per la seconda parte della serata, quali sono le assegnazioni di questa settimana:
-
LAYANA - "Ancora ancora ancora" di Mina
-
EroCaddeo - "La cura" di Franco Battiato
-
Tellynonpiangere - "Io sono Francesco" di Tricarico
-
PierC - "E tu..." di Claudio Baglioni
-
MICHELLE - "Rimmel" di Francesco De Gregori
-
TOMASI - "I giardini di marzo" di Lucio Battisti
-
DELIA - "La notte", brano del 1965 di Salvatore Adamo, inserito in un mash-up sorprendente
-
VISCARDI - "Il cielo in una stanza" di Gino Paoli
-
rob - "Bring Me to Life" degli Evanescence
A fine serata, il concorrente meno votato di tutto il quarto Live sarà eliminato direttamente; il penultimo e il terzultimo nella classifica complessiva si sfideranno poi al giudizio di Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi: da qui arriverà il nome del secondo eliminato.
Mika ospite dell'Hell Factor
Un ospite speciale salirà sul palco dell'X Factor Arena per questo quarto Live: tornerà Mika, giudice dello show per 5 edizioni. 20 milioni di album venduti in tutto il mondo, più di 3 miliardi di stream e 1 miliardo di visualizzazioni video, che si aggiungono a dischi d'oro e di platino ottenuti in 32 Paesi, dopo quasi vent'anni di carriera con sei album in studio. Mika presenterà il suo prossimo album in arrivo nel 2026 e anticipato dal nuovo singolo "Modern Times", che canterà stasera.
Manca sempre meno alla finalissima di X Factor 2025, che, come un anno fa, sarà condotta da Giorgia in diretta da Piazza Plebiscito a Napoli, giovedì 4 dicembre, e che sarà naturalmente trasmessa in TV su Sky e in streaming su NOW.