Wonka: Keegan Michael Key nel prequel dedicato a Willy Wonka

Rolo ancora top secret per Keegan Michael Key, che affiancherà Timothée Chalamet nei panni del giovane Willy Wonka nel prequel del popolare cult.

L'attore brillante Keegan Michael Key affiancherà Timothée Chalamet in Wonka, film prequel dedicato al famoso personaggio creato da Roald Dahl per La fabbrica di cioccolato che verrà prodotto da Warner Bros.

Keegan Michael Key
Keegan-Michael Key sorridente in una foto

Deadline ha fornito la gustosa anticipazione di casting senza però rivelare quale ruolo verrà affidato a Keegan Michael Key. Quel che sappiamo è che il film che racconta le esperienze di vita di Willy Wonka prima di aprire la celebre fabbrica di cioccolato conterrà vari momenti musicali. Vedremo dunque Timothée Chalamet e il resto del cast cimentarsi nel canto e nella danza.

Paul King è impegnato alla regia del progetto, oltre ad averne firmato la sceneggiatura in collaborazione con Simon Farnaby. Tra i produttori, invece, ci sono anche David Heyman, Luke Kelly, Michael Siegel e Alexandra Derbyshire.

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato: perché il cult con Gene Wilder è da guardare ancora oggi

Warner Bros. ritornerà così nel mondo creato da Roald Dahl dopo il film cult del 1971 con star Gene Wilder, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, e quello del 2005 che aveva come protagonista Johnny Depp, La fabbrica di cioccolato.

Keegan Michael Key ha da poco concluso le riprese del pandemico The Bubble, scritto e diretto da Judd Apatow, ed è una delle voci del Pinocchio di Guillermo del Toro.