Willow: Ruby Cruz sostituirà Cailee Spaeny nel cast della serie

L'attrice Ruby Cruz, recentemente apparsa in Castle Rock, è entrata a far parte del cast di Willow, serie ideata come sequel del film.

La serie Willow avrà tra i propri interpreti anche Ruby Cruz, recentemente nel cast di Castle Rock, che reciterà quindi nel progetto ideato come sequel del film cult.
Le riprese delle puntate si svolgeranno in Galles, location scelta anche per il lungometraggio originale.

Ruby Cruz, secondo le indiscrezioni condivise da Deadline, sostituirà Cailee Spaeny nel ruolo di una principessa che va alla ricerca del fratello gemello, che è stato rapito insieme a due personaggi affidati a Ellie Bamber ed Erin Kellyman.
Nel cast di Willow ci saranno inoltre Warwick Davis e Tony Revolori.

Il progetto che continuerà la storia di Willow, prodotto per Disney+, vedrà impegnato dietro la macchina da presa Jonathan Entwistle, già regista delle serie The End of the F***ing World e I Am Not Okay with This.

Jonathan Kasdan, impegnato anche come sceneggiatore, e Wendy Mericle, saranno co-showrunner della serie.

Il cast del film originale aveva Val Kilmer nei panni del coraggioso guerriero Madmartigan, mentre il protagonista, Willow appunto, era impersonato da Warwick Davis il quale si ritrova a dover proteggere una bambina, Elora Danan, dai poteri oscuri della crudele regina Bavmorda. Ad aiutarli c'era anche la figlia della sovrana Sorsha a cui presta il volto l'attrice Joanne Whalley.