Wildwood: annunciato il cast del film prodotto da LAIKA

Laika Studios annuncia i membri del cast di Wildwood, il nuovo film in stop-motion diretto da Travis Knight.

Wildwood è il nuovo film in stop-motion di Laika Studios diretto da Travis Knight e adattato dalla serie di romanzi di Colin Meloy e Carson Ellis. La pellicola era stata anunciata lo scorso settembre, mentre gli attori che comporranno il cast vocale sono stati rivelati quest'oggi.

Tra le star che daranno voce ai personaggi al centro di Wildwood ci sono Carey Mulligan, Mahershala Ali, Peyton Elizabeth Lee, Jacob Tremblay, Awkwafina, Angela Bassett, Jake Johnson, Charlie Day, Amandla Stenberg, Jemaine Clement, Maya Erskine, Tantoo Cardinal, Tom Waits e Richard E. Grant.

Il film sarà ambientato in una città ai confini dell'Oregon chiamata Wildwood, dove è proibito andare. Non solo, ma è anche proibito sapere della sua esistenza. Nonostante ciò, Prue McKeel è intenzionata a entrare in questo mondo magico dopo che il suo fratellino Mac è stato rapito da uno stormo di corvi e portato nelle profondità della foresta; la protagonista, insieme al compagno di classe Curtis, è infatti determinata a riportarlo a casa. La ragazza potrebbe pensare di essere troppo grande per le favole, ma si ritrova proprio al centro di una, piena di strani animali parlanti, banditi maliziosi e potenti figure dalle intenzioni meschine.

Wwd Secondlook Heroimage Nativeratio
Wildwood: il poster del film

Lo studio descrive Wildwood come una storia di amore, perdita, sacrificio e segreti, ricca della magia che si può trovare in ogni casa, a patto che la si voglia trovare. Ancora non sappiamo quando la pellicola verrà alla luce, né quali siano i ruoli dei membri del cast annunciati, ma è al momento in fase di riprese nei pressi di Portland. Tutti i precedenti film di Laika Studios hanno ottenuto degli Oscar nella categoria Miglior Film Animato, quindi le aspettative per il nuovo progetto sono altissime. Voi cosa ne pensate?