Whitney Houston: la vita e la carriera della cantante diventano un film

La storia di Whitney Houston sarà al centro di un film biografico sostenuto dagli eredi della cantante, ecco i dettagli.

La vita di Whitney Houston diventerà un film sostenuto da The Whitney Houston Estate, Primary Wave e il produttore Clive Davis. Il progetto è in fase di sviluppo, ma sono emersi online i primi dettagli per quanto riguarda il team coinvolto.

Alla regia dovrebbe esserci Stella Meghie, mentre a firmare la sceneggiatura dedicata alla vita di Whitney Houston sarà Anthony McCarten, già nominato ai premi Oscar e autore di L'ora più buia, Bohemian Rhapsody, I due papi e La teoria del tutto. L'autore ha inoltre scritto i testi del musical dedicato alla vita di Neil Diamond che dovrebbe debuttare a Broadway.

Il film sarà prodotto da Pat Houston, Davis, Larry Mestel, Denis O'Sullivane McCartner e potrà contare sulle canzoni dell'artista di cui si seguirà la vita e la carriera fino alla tragica morte avvenuta nel 2012.

I produttori sostengono che la loro visione sia vicina a una "celebrazione gioiosa, emozionante e drammatica della vita e della musica della più grande cantante R&B e pop di sempre, seguendo il suo percorso dall'oscurità alla fama mondiale. Mentre cercheremo di essere davvero onesti sul prezzo legato a quella celebrità, sarà una saga ricca e complessa sulla ricerca del matrimonio perfetto tra canzone, cantante e pubblico e al tempo stesso un emozionante racconto di una semplice ragazza del New Jersey che cerca la sua strada verso casa".

Davis, che ha conosciuto l'artista nel 1983 quando aveva solo 19 anni, ha dichiarato: "Dalla mia esperienza personale e professionale con Whitney fino all'età adulta e alla sua tragica morte prematura, so che l'intera storia di Whitney Houston non è stata ancora raccontata. Sono felice che Anthony McCarten abbia deciso di impegnarsi in una sceneggiatura che non risparmierà nulla e sarà musicalmente ricca, in modo da raccontare in modo completo Whitney il cui genio vocale ha avuto delle influenze profonde sul mondo mentre lei combatteva fieramente contro i demoni che hanno portato alla sua fine".