Westworld: HBO sospende la produzione per due mesi

Il finale della serie non "funzionerebbe" così Jonathan Nolan e Lisa Joy sono di nuovo all'opera per modificare lo script.

Cattive notizie per gi spettatori che attendevano con ansia la messa in onda della serie tv Westworld. HBO ha stoppato la produzione dello show facendo slittare la lavorazione degli ultimi episodi. La ragione? A quanto pare vi sarebbero problemi nello script.

I produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy si sarebbero messi subito al lavoro per approntare le modifiche necessarie. Secondo i rumor il finale proposto da Nolan non funzionerebbe e il ritardo dovuto alle riscritture si andrebbe ad aggiungere ai numerosi problemi che la serie ha già attraversato.

Per il momento la pausa di due mesi non dovrebbe impedire a Westworld di fare il suo debutto nel corso del 2016, ma non è ancora stata annunciata una release ufficiale.

Westworld è ispirato a Il mondo dei robot, scritto e diretto da Michael Crichton, ed è ambientato in un parco dei divertimenti in cui i visitatori interagiscono con androidi. In un futuro prossimo in cui lo sviluppo tecnologico ha permesso la produzione di androidi praticamente indistinguibili dall'uomo. Al fine di garantire il divertimento a facoltosi turisti viene inaugurato un parco a tema chiamato Delos: una sezione è ambientata nell'Antica Roma, un'altra nel Medioevo e una terza nel mondo del Far West. Ben presto, però, gli androidi cominciano a ribellarsi agli ordini impartiti dai loro creatori.

Fanno parte del cast Anthony Hopkins, Ed Harris, Thandie Newton, Evan Rachel Wood, Miranda Otto, James Marsden e Jeffrey Wright.

Westworld: la prima immagine ufficiale
Westworld: la prima immagine ufficiale