Westworld: HBO ha in cantiere almeno cinque stagioni

Per la serie tv ispirata al romanzo di Michael Crichton gli sceneggiatori avrebbero già pianificato il plot per cinque stagioni.

Qualche mese fa la produzione di Westworld si è interrotta per permettere agli sceneggiatori dello show di concentrarsi con maggior calma sulla scrittura. Adesso scopriamo che la loro necessità, in realtà, era pianificare un plot che si prolungherà per almeno cinque anni.

Nel corso di una recente intervista James Marsden ha rivelato che l'interruzione momentanea della produzione era determinata dalla necessità di espandere la serie: "Non dovevano completare i primi dieci episodi, ma dovevano delineare cosa accadrà nei prossimi 5 o 6 anni. Volevamo che tutto fosse chiaro così che, quando arriverà il momento di concludere la serie, tra cinque o sei anni, sapremo già dove ci porterà la storia."

Leggi anche: Dalla carta al piccolo schermo: quando le serie TV nascono dalle pagine di un libro

Westworld arriverà su HBO il 2 ottobre. Lo show è ambientato in un parco dei divertimenti in cui i visitatori interagiscono con androidi. In un futuro prossimo in cui lo sviluppo tecnologico ha permesso la produzione di androidi praticamente indistinguibili dall'uomo. Al fine di garantire il divertimento a facoltosi turisti viene inaugurato un parco a tema chiamato Delos: una sezione è ambientata nell'Antica Roma, un'altra nel Medioevo e una terza nel mondo del Far West. Ben presto, però, gli androidi cominciano a ribellarsi agli ordini impartiti dai loro creatori.

Fanno parte del cast Anthony Hopkins, Ed Harris, Thandie Newton, Evan Rachel Wood, Miranda Otto, James Marsden e Jeffrey Wright.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!