Westworld 2: i dettagli sul misterioso cameo in "Reunion"

Una star del piccolo schermo ha recitato in una delle sequenze inserite nell'episodio andato in onda lunedì, ecco i dettagli relativi alla sua partecipazione!

Nella puntata intitolata Reunion della serie Westworld c'è stato spazio per un'apparizione a sorpresa di una star del piccolo schermo.
Attenzione, non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

Westworld: una foto tratta dalla seconda stagione
Westworld: una foto tratta dalla seconda stagione

Giancarlo Esposito ha infatti interpretato il personaggio chiamato El Lazo e la sua partecipazione allo show è stata mantenuta segreta fino alla messa in onda. L'attore, intervistato da TheWrap, ha spiegato: "Essere sul set è stata la parte più difficile. Semplicemente restare nella mia roulotte e non farmi vedere. Dovevo essere particolarmente attento perché c'erano molte comparse, molti attori che chiaramente conosco e rispetto e volevano semplicemente che tutti sapessero 'E' qui con noi'. Ma dopo aver girato e sapendo che quella scena era andata così bene è stato in realtà ancora più entusiasmante il fatto che nessuno lo sapesse".
Esposito ha aggiunto: "Mi sono davvero entusiasmato. Ero a una festa organizzata per gli Emmy e c'erano alcuni attori dello show che non avevo visto nei giorni in cui stavo girando. Mi hanno detto 'Oh, tu eri nella nostra serie!'. E io ho risposto 'Nooo, non ero io'. E persino Evan Rachel Wood me lo ha detto. Le ho risposto 'Ma è bello incontrarti'. Lei ha replicato 'No, eri nel nostro show! Stavamo girando una scena in un'altra location e stavamo aspettando Sir Anthony Hopkins perché doveva uscire dalla tua roulotte perché è un tuo grande fan e voleva vederti'. E quindi ho detto 'Nooo, non credo proprio. Penso che ti sia sbagliata'. E ci hanno creduto! Attori che recitano nella serie ed erano impegnati in un'altra location nel giorno in cui ho lavorato! Ed è stato davvero entusiasmante persino provare a ingannarli. Diventa un po' un gioco ed è divertente se ci si pensa".

Leggi anche: Breaking Bad: che fine hanno fatto i protagonisti?

Breaking Bad: un primo piano di Giancarlo Esposito nell'episodio I.F.T
Breaking Bad: un primo piano di Giancarlo Esposito nell'episodio I.F.T

L'attore ha poi spiegato che era impegnato nelle riprese di Better Call Saul quando ha ricevuto la proposta di recitare in Westworld da parte di Lisa Joy e Jonathan Nolan. I due autori gli hanno spiegato i dettagli della scena e sottolineato che non riuscivano a pensare a nessun altro attore tranne lui. Esposito ha inoltre rivelato che sarebbe felice di poter tornare sul set per girare nuove sequenze del personaggio per svelarne ulteriori dettagli e approfondire il suo ruolo all'interno della storia.