West Side Story: l'esordiente Rachel Zegler interpreterà Maria!

West Side Story, il remake dell'iconico musical, ha trovato la sua protagonista: la diciassettenne Rachel Zegler, al suo esordio nel mondo del cinema.

West Side Story, il remake diretto da Steven Spielberg, ha trovato la sua protagonista: la diciassettenne Rachel Zegler, al suo esordio nel mondo del cinema, avrà infatti il ruolo di Maria accanto alla star Ansel Elgort che sarà Tony.
Nel cast dell'atteso progetto, ispirato ad uno dei migliori musical di tutti i tempi, ci saranno poi Ariana DeBose nella parte di Anita, David Alvarez che sarà Bernardo e Josh Andrés Rivera nei panni di Chino. Tra gli interpreti era già stata confermata la presenza di Rita Moreno nel ruolo di Valentina, personaggio ideato come nuova versione di Doc, il proprietario del negozio in cui lavora Tony.

West Side Story: Natalie Wood e Richard Beymer
West Side Story: Natalie Wood e Richard Beymer

Spielberg ha dichiarato in un comunicato: "Quando un anno fa abbiamo iniziato il processo del casting abbiamo annunciato che avremmo scelto per i ruoli di Maria, Anita, Bernardo, Chino e degli Sharks degli attori e delle attrici di origine latinoamericana. Sono così felice del fatto che abbiamo costruito un cast che rifletta l'incredibile profondità del talento della poliedrica comunità ispanica esistente in America. Ammiro il talento puro di questi giovani performer e credo che porteranno un'energia nuova ed elettrizzante a un magnifico musical che oggi è più rilevante che mai".

La ricerca degli interpreti giusti ha portato a oltre 30.000 proposte avanzate da parte degli aspiranti protagonisti, tra cui anche Rachel che ha inviato un video in cui cantava i brani Tonight e Me Siento Hermosa. La teenager ha dichiarato: "Sono così entusiasta nel poter interpretare l'iconico ruolo di Maria accanto a questo incredibile cast. West Side Story è stato il primo musical che ho visto con una protagonista latinoamericana. Essendo colombiana-americana è per me un onore avere l'opportunità di interpretare un ruolo che significa così tanto per la comunità ispanica".
Le riprese dovrebbero iniziare in estate.