Weinstein, Uma Thurman denuncia: "Anche io sono stata aggredita da Harvey"

La protagonista di Kill Bill ha rilasciato un'intervista al New York Times dove ha finalmente raccontato il suo passato con il produttore accusato di diverse molestie sessuali a Hollywood.

Lo scorso novembre, Uma Thurman ha rilasciato un'intervista a Access Hollywood, durante la quale le è stato chiesto il suo punto di vista su tutta la vicenda delle molestie sessuali di cui è accusato Harvey Weinstein. All'epoca la sua risposta fece notizia, perché decise di non parlare sull'onda della rabbia e di prendersi il suo tempo per raccontare la sua vicenda. Durante un'intervista rilasciata al New York Times, l'attrice ha finalmente affrontato lo spinoso argomento, e ha dichiarato che Weinstein ha tentato una violenza su di lei, diversi anni fa in una stanza d'albergo a Londra.

"Ho usato la parola rabbia all'epoca, ma ero più preoccupata nel trattenere le lacrime, in verità. Non sarei stata la prima a denunciare la violenza, quindi quella che avete visto all'epoca era una persona che provava a prendere tempo. In quell'occasione mi ha immobilizzata, ha provato a mettersi sopra di me e a restare nudo. Ha fatto molte cose spiacevoli. Ma non è riuscito a violentarmi. Mi sentivo come un animale che faceva di tutto per liberarsi, come una lucertola."

Uma ha poi raccontato come già negli anni '90, Weinstein si fece trovare in accappatoio nella sua stanza di Parigi, ma non ci fu nessun tentativo all'epoca. Dopo l'attacco vero e proprio, l'attrice incontrò di nuovo il produttore e gli disse: "Se farai ad altre ciò che hai fatto a me, perderai la tua carriera, la tua reputazione e la tua famiglia, te lo giuro". Un'amica della Thurman, Ilona Herman, la incontrò dopo la terribile serata e ha raccontato al Times che "i suoi occhi erano sconvolti, lei era totalmente fuori controllo".

La Thurman ha lavorato con Harvey Weinstein, accusato a oggi da più di 90 donne, in diversi film, dai Kill Bill a Pulp Fiction, fino a Beautiful Girls e Il sapore del successo, distribuiti da altre compagnie sempre di proprietà dei Weinstein.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!