Weekagenda: Natale con Paddington e Doctor Who!

Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 22 al 28 dicembre! In sala arriva l'orso Paddington mentre sulla tv britannica debutta la quinta stagione di Downton Abbey.

Natale al cinema e in TV

Alla domanda "Meglio un dicembre da leoni o un anno da pecore?", qualcuno avrebbe risposto "Non si può fare un Natale da orsacchiotto?". Si può fare eccome, basta aspettare l'uscita di Paddington che arriva nelle sale italiane proprio il 25 dicembre, direttamente dal Sudamerica. La fiaba live action che vede protagonista il celeberrimo plantigrado nato dalla fantasia di Michael Bond, e che in Italia ha la voce di Francesco Mandelli, è di fatto l'unico nuovo film in arrivo questa settimana, se escludiamo l'uscita-evento di Cenerentola, l'opera diretta da Carlo Verdone che arriva in sala solo domani, 23 dicembre, ma tra le uscite della scorsa settimana e quelle di Capodanno, ce n'è abbastanza per una o più serate al cinema.

Natale 2014: i 15 film più attesi delle feste

Se alle sale affollate preferite la tranquillità di un film visto a casa con tutta la famiglia e tutti i generi di conforto del caso (oppure in compagnia dei tre spiriti del Natale e di uno schermo televisivo) la nostra rubrica sui film in TV fa al caso vostro.

Tv, i film della settimana di Natale: Da Monuments Men a Walter Mitty

I film in uscita negli USA

Sono tre i film in uscita negli States questa settimana: con la sua seconda regia, Unbroken, Angelina Jolie racconta la storia di Louis Zamperini l'eroe della Seconda Guerra Mondiale e sportivo che se n'è andato la scorsa estate, all'età di 97 anni, mentre in The Gambler Mark Wahlberg gioca d'azzardo per saldare un debito con la mala. Il più atteso (anche in Italia) è il musical Into the Woods, diretto da Rob Marshall e interpretato da un cast stellare impegnato in ruoli... da favola.

Le serie in TV

Docto Who: Peter Capaldi e Jenna-Louise Coleman in un'immagine natalizia
Docto Who: Peter Capaldi e Jenna-Louise Coleman in un'immagine natalizia

Doctor Who, speciale natalizio. Ai fan del Signore del Tempo basta solo questo per essere felici, ma questa settimana debutta anche la quinta stagione dell'acclamata Downton Abbey. A completare il pacchetto "british" delle serie, BBC One lancia le nuove stagioni delle comedy Miranda e Last Tango in Halifax.

Per quanto riguarda le serie in onda sui canali nostrani, questa è la settimana ritroveremo la frizzante star di New Girl. Ma per questa e altre novità, trovate tutti i dettagli nella nostra rubrica settimanale.

Tv, le serie della settimana: Debutta Lilyhammer e Torna New Girl

Le novità su Movieplayer.it

A Natale siamo tutti più buoni? Niente affatto: preparatevi perché sotto l'albero troverete un articolo dedicato a quei film festivi ma a basso tasso di glicemia, ma anche uno speciale sui migliori episodi natalizi delle serie televisive. Ma non finisce qui, perché questa è solo una piccola anticipazione di quello che leggerete su Movieplayer.it durante le Feste. Non mancheranno infatti ulteriori articoli, approfondimenti, news e altri aggiornamenti quotidiani. Ai nostri lettori più "social" ricordiamo che ci si legge anche sulle nostre pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google + con i consueti aggiornamenti, qualche curiosità e altro ancora.