W.I.T.C.H. arriva in DVD

Dopo aver spopolato in televisione - il cartoon più amato dalle teen-ager arriva a Dicembre anche in DVD

Le Witch sfondano anche in Italia. Campionesse d'ascolti in tv, vero fenomeno di culto in tutto il mondo, le streghe più amate dalle teen ager italiane arrivano finalmente in Dvd. Dopo aver sbaragliato la concorrenza di fate e fatine, le "Witch" si preparano a conquistare salotti e camerette delle giovani fan, che da dicembre potranno accaparrarsi in dvd la prima raccolta dei 3 mitici episodi della serie animata.

Ma chi sono le "Witch"? Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin, le cui iniziali forma appunto la parola W.i.t.c.h., sono cinque giovani streghe che, impegnate nell'arduo compito di mantenere in equilibrio le forze che regolano l'intero universo, si trovano ogni giorno a dover affrontare problemi anche più pressanti: amori adolescenziali, le invidie delle coetanee, la prova specchio mattutina, la scuola, e tutti gli altri piccoli grandi problemi che accomunano tutte le adolescenti.

Insomma, cinque ragazze normali: giovani, belle, alla moda, con tanta voglia di divertirsi, alle prese con la vita di tutti i giorni, ma dotate di poteri straordinari. Una formula davvero magica quella delle "Witch", capaci di trasformarsi in pochissimo tempo nella serie animata più amata in assoluto dalle teen ager non solo italiane, ma di tutto il mondo. Partita il 13 settembre in tv, la serie a cartoni animati ha infatti riscosso un clamoroso e immediato successo, diventando, in breve tempo, un appuntamento fisso e assolutamente impedibile per tutte le ragazze dai 5 ai 15 anni.

Will e le sue amiche si sono infatti ritagliate un angolo speciale nel cuore delle piccole telespettatrici: il primo episodio, trasmesso da Italia 1 solo poche settimane fa, è stato visto da oltre un milione di aspiranti streghette, conquistando il 16% di share e doppiando la concorrenza (le "Winx" si attestano su uno share medio del 7.2% e Mirno del 14.5%). Una magia che non accenna a diminuire, e che ha trasformato le cinque protagoniste del cartone animato in veri personaggi di culto. E con l'arrivo dell'attesissimo Dvd il successo è destinato a crescere ancora.

Firmato BVHE, il Dvd d'esordio delle "Witch" raccoglie i primi tre mitici episodi della serie tv: "L'Inizio", "Si Ricomincia" e "La Chiave". E inoltre, il dvd offre, nei contenuti speciali, un divertente "quiz game" in cui le streghette più piccole, rispondendo correttamente a una serie di domande, potranno dare una mano alle loro eroine in una delle loro avventure più avvincenti.