Vivi e lascia vivere è già un successo di ascolti: ieri sera è andata in onda la prima puntata della nuova fiction di Rai1 che ha debuttato con quasi 7,2 milioni di spettatori e il 26% di share, toccando punte di 7.8 milioni e del 30%.
Dopo i record di Doc - Nelle tue mani, il medical drama con Luca Argentero, in attesa di poter girare i nuovi episodi, Rai1 incassa un altro successo grazie alle sue fiction. Questa volta la gratificazione è arrivata con Laura, protagonista di Vivi e lascia vivere, interpretata da Elena Sofia Ricci, donna tenace già entrata nei cuori degli spettatori. A tal proposito ha dichiarato Eleonora Andreatta, direttrice di RaiFiction: "Il pubblico più largo ha accolto Laura che ha il volto intenso, sensibile, determinato fino alla durezza di Elena Sofia Ricci, in una storia in cui le difficoltà rovesciano la normalità della vita e costringono ad affrontare con coraggio il cambiamento. Abbiamo sentito subito con Bibi Film Tv la forza di questo progetto e il risultato viene a confermare la nostra scelta".
Una storia, quella di Laura e della fiction stessa "che diventa quella di una famiglia, dello smarrimento e della crescita dei figli, di un lavoro da reinventare insieme ad altre donne, perché questa è una serie in cui ancora una volta si esaltano il valore e la forza del femminile, anche di fronte ad una crisi in cui sembra tutto possa andare perso. E il pubblico ne ha sentito, ancor più in questo momento, il desiderio e il bisogno di rinascere dagli ostacoli e dalle avversità. Voglio ringraziare tutti gli interpreti di una serie che allinea e intreccia tanti fili di racconto e un autore come Pappi Corsicato che ne ha avuto l'idea insieme con Monica Rametta e ha costruito una regia che accompagna e coinvolge nelle emozioni e nei sentimenti dei protagonisti, sullo sfondo della bellezza mai ovvia di Napoli".
Vivi e lascia vivere, la cui prima stagione è composta in totale da 6 puntate, tornerà giovedì 30 aprile in prima serata, sempre su Rai1.