VisionAIR3 a Milano il 23-24 settembre

Due giorni di eventi, incontri, musica e video-wall alla scoperta della passione per le immagini, raccontata da chi lavora dietro la macchina da presa.

85 registi, 7 proiezioni e 200 video tra cortometraggi, videoclip, video d'arte, estratti di documentari e film, in una grande festa per promuovere e sostenere il talento dei registi italiani. È questa la proposta di AIR3 - la neonata Associazione Italiana Registi - che il 23 e 24 settembre nella Cascina Martesana a Milano organizza VisionAIR3, un evento per chi vuole conoscere da vicino il mondo e la magia del linguaggio audiovisivo, dal pubblico agli appassionati, dai curiosi fino agli addetti ai lavori.

La manifestazione nasce dalla volontà dei registi di AIR3 di condividere non solo la passione per il loro lavoro, ma anche l'esperienza, i racconti, qualche trucco del mestiere e soprattutto lasciar parlare le immagini che si libereranno tra gli spazi della Cascina Martesana. "Partendo dal presupposto - dichiara il presidente Francesco Nencini - che AIR3 è nata dalla volontà di creare occasioni di aggiornamento artistico e tecnico ma anche di incontro con il pubblico, siamo pronti ad accogliervi numerosi. Perché la riuscita dell'evento dipenderà soprattutto dallo scambio di opinioni che tutte le nuove forme del racconto per immagini che stanno nascendo e nasceranno negli anni a venire vogliono suscitare."

Inaugurazione venerdì 23 settembre alle 19.30 e alle 22.00 concerto della Nema Problema Orkestra, che torna a Milano con la sua miscela di musica balcanica tra influenze latine e jazz. Una contaminazione musicale per dare il via alla due giorni di festa dedicata alla contaminazione delle immagini.

Tra i numerosi i registi che animeranno VisionAIR3 e che si potranno incontrare e conoscere durante le due serate ci sono Lorenzo Bassano, Federico Brugia; Laura Chiossone, Luca Lucini, Ago Panini (Aspettando il sole), Matteo Pellegrini, Dario Piana, Carlo Sigon, Marco Salom e ancora Alexis Sweet, Armando Trivellini e Paolo Vari (Fame Chimica). Per scoprire tutti i nomi www.air3.it.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!