Ragazzine gioiose e trepidanti hanno festeggiato il debutto di Violetta al cinema. Il memorabile weekend-evento (sabato 18 e domenica 19 maggio) ha registrato un'affluenza record di oltre 275mila ingressi in soli due giorni, superando addirittura Il Grande Gatsby e totalizzando un glorioso secondo posto al box office con circa 2 milioni di euro. Serie TV di punta di Disney Channel, in Italia Violetta si è immediatamente affermata come il fenomeno sociale di una nuova generazione di teenager. Ragazzini pronti a tutto che non solo non hanno esitato ad affrontare ore di coda pur di assicurarsi lo spettacolo, ma che hanno determinato anche la moltiplicazione esponenziale del numero delle sale dove l'Evento era stato originariamente programmato, portandolo dalle 100 iniziali alle 380 finali. L'entusiasmo delle ragazzine si è subito riflesso anche sugli ascolti TV del Disney Channel che hanno raggiunto il picco di ascolti di 400mila individui (fascia di età 4+) nel pomeriggio di sabato. Ed è infatti dal Disney Channel che Violetta lancia il suo prossimo appuntamento: la nuova stagione della star debutterà sul canale dal 3 giugno alle ore 20.10 e sarà in onda tutti i giorni da lunedi a venerdi.
"Mai come in questo periodo Disney sta emergendo come straordinaria fucina di contenuti creativi e innovativi. Violetta è esplosa in TV e ora anche al cinema, dando vita ad una franchise di prodotti, come il suo Diario, che vanno letteralmente a ruba. Proprio per questo mi sento di ringraziare tutti i licenziatari e le imprese italiane che hanno creduto in Violetta contribuendo al suo successo e alla crescita del franchise, in particolar modo i nostri partner TV Sky, RAI e Mediaset" ha dichiarato Daniel Frigo, Presidente e Amminstratore Delegato di The Walt Disney Company Italia. "Il clamoroso box office italiano del weekend-evento di Violetta arriva in concomitanza con un altro record: l'annuncio del miliardo di dollari raggiunto da Iron Man 3 al box office globale. Il successo delle produzioni Disney, Marvel e Pixar (e presto anche LucasFilm) non si ferma alla piattaforma dalla quale vengono lanciate, sia essa il cinema o la TV, ma si estende a tutta una gamma di prodotti che fanno registrare immediatamente il sold out. Insomma, la qualità batte la crisi perchè le famiglie selezionano sempre di più i loro acquisti" ha concluso Frigo.