Viola Davis sarà Michelle Obama nella serie First Ladies, incentrata sulle mogli dei Presidenti USA.
L'attrice ha firmato per interpretare l'ex First Lady nella serie televisiva, che è in lavorazione per Showtime. La rete ha dato allo show ben tre sceneggiature, alle quali ha partecipato il romanziere Aaron Cooley, assoldato per la scrittura e la produzione esecutiva.
Viola Davis tiene molto al progetto, sia come donna e attrice che come afroamericana: "Ciò per cui dobbiamo lottare, e di cui sono tanto orgogliosa con la JuVee, è l'autonomia nello storytelling e nella produzione dei contenuti. Non accetto di sentirmi dire che l'unico modo per avere un ruolo in una storia sia stare nelle retrovie e aspettare che una persona bianca si faccia carico di un progetto"
La serie sarà un drama antologico con episodi di un'ora ciascuno e aprirà il sipario sulla vita personale e politica delle First Ladies nel corso della storia, con la prima stagione incentrata su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama. First Ladies si incentrerà sulle storie dell'ala est della Casa Bianca, dove molte delle decisioni più impattanti e che cambiano il mondo della storia sono state nascoste e prese dalle carismatiche, complesse e dinamiche First Ladies americane.
Viola Davis e il suo partner Julius Tennon lavorano come produttori esecutivi non autori del progetto tramite il loro banner JuVee Productions, insieme a Cathy Schulman tramite Welle Entertainment, Jeff Gaspin tramite Gaspin Media e Brad Kaplan tramite LINK Entertainment.
L'attrice è attualmente impegnata con la sesta stagione di Le regole del delitto perfetto, dove interpreta la professoressa Annalise Keating.