La prima stagione della serie tv Vinyl arriverà finalmente in homevideo il 15 settembre, sia in formato DVD che in Blu-Ray, distribuita da Warner Bros. Entertainment Italia. La prima stagione annovera tra i suoi creatori nomi del calibro di Mick Jagger, il Premio Oscar Martin Scorsese, Rich Cohen e Terence Winter, dando vita ad una serie vintage che ci porta indietro nel tempo, direttamente nei gloriosi anni '70, durante la nascita del punk, dell'hip-hop e della disco music.
La serie è ambientata nella New York degli anni '70 dove Richie Finestra, interpretato da Bobby Cannavale, è il presidente e fondatore della American Century Records sull'orlo del fallimento ed è sposato con un'ex attrice e modella della factory di Andy Warhol. Un evento, però, farà sì che Richie riscopra il suo amore per la musica trovando il modo di salvare la sua etichetta ma, purtroppo, questo complicherà non poco la sua vita privata. Il super cast è stato diretto nell'episodio pilota dalla mano esperta del già citato Premio Oscar Martin Scorsese che, con la sua inconfondibile impronta registica, ci introdurrà nella New York degli anni '70, in un mix di alcol, sesso, droga e la migliore musica dell'epoca.
Nei contenuti speciali delle due edizioni troveremo le featurette Making Vinyl e Inside the Episodes, e il commento di Bobby Cannavale, Olivia Wilde e Terence Winter.