Vikings: Valhalla 2 arriverà su Netflix solo nel 2023, ma l'evento in streaming TUDUM ha regalato una nuova clip in anteprima.
Al centro della sequenza Leif Eriksson (Sam Corlett), Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson) e Harald Sigurdsson (Leo Suter), i leggendari eroi vichinghi, che compiono un ultimo disperato tentativo per sconfiggere Olaf e i suoi guerrieri.
Vikings: Valhalla è stata creata da Jeb Stuart, Michael Hirst sarà produttore esecutivo. Gli eventi sono ambientati 100 anni dopo le vicende di Vikings.
L'attore Sam Corlett è il protagonista Leif Eriksson, un marinaio intrepido che è cresciuto ai confini del mondo conosciuto.
Nel cast anche Frida Gustavasson che interpreta una giovane forte e determinata chiamata Freydis Eriksdotter; Leo Suter che ha avuto la parte di Harald Sigurdsson, un nobile vichingo carismatico, ambizioso e bellissimo, e Bradley Freegard che ha la parte di Re Canute, a capo della Danimarca, e la cui ambizione ha modellato il corso dell'undicesimo secolo.
Tra gli interpreti spazio a poi Johannes Johannesson nel ruolo di Olaf Haraldson, dal fisico imponente e incapace di perdonare; Laura Berlin sarà Emma di Normandia, una giovane ambiziosa e cresciuta in una famiglia benestante; David Oakes ha ottenuto il ruolo del conte di Godwin, consulente del Re di Inghilterra; Caroline Henderson è la guerriera Jarl Haakon, descritta come leader e governatrice di Kattegat.
L'attrice Pollyanna McIntosh interpreta infine la regina Ælfgifu di Danimarca, e Asbjørn Krogh Nissen ha la parte di Jarl Kåre.
La sinossi ufficiale della serie ricorda:
In un passato di oltre mille anni fa all'inizio dell'XI secolo, Vikings: Valhalla narra le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti: il leggendario esploratore Leif Eriksson (Sam Corlett), la sua impavida e tenace sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson) e l'ambizioso principe del Nord Harald Sigurdsson (Leo Suter). Quando le tensioni tra i capi vichinghi e la casa reale inglese raggiungono un sanguinario punto di rottura e i vichinghi stessi sono divisi tra credenze cristiane e pagane, questi tre leggendari personaggi intraprendono un epico viaggio attraverso mari e campi di battaglia da Kattegat all'Inghilterra e oltre, combattendo per la sopravvivenza e per la gloria.