Victoria dei Måneskin ospite a sorpresa di Sanremo 2025: la bassista suonerà con i Duran Duran

Dopo la partecipazione di Damiano David ieri sera all'Ariston tocca alla collega della band.

Primo piano di Victoria De Angelis

Quattro anni dopo il trionfo al Festival di Sanremo con Zitti e buoni, i Måneskin tornano a calcare separati il palco dell'Ariston. Ieri sera Damiano David si è esibito sulle note di Felicità di Lucio Dalla e Born With a Broken Heart, e stasera toccherà ad un altro componente del gruppo.

Secondo quanto riporta Selvaggia Lucarelli nella sua newsletter, Victoria De Angelis sarebbe stata avvistata nella cittadina ligure e stasera potrebbe esibirsi al fianco di una band leggendaria come i Duran Duran.

La seconda collaborazione con i Duran Duran

Se l'indiscrezione fosse confermata, non si tratterebbe della prima collaborazione tra Victoria De Angelis e i Duran Duran. Nel 2023, la bassista aveva già lavorato con la band alla cover di Psycho Killer dei Talking Heads.

Maneskin Sanremo 2023 1179X768
I Måneskin ospiti del Festival di Sanremo 2023

I Duran Duran saranno i super ospiti della terza serata del Festival di Sanremo con un medley dei loro successi. Parteciperanno anche Edoardo Bennato, e Iva Zanicchi che riceverà il premio alla carriera.

La carriera da solista di Victoria De Angelis

Dopo il successo con i Måneskin e la decisione del gruppo di prendersi una pausa, Victoria De Angelis ha iniziato un percorso da solista. Nel febbraio 2024 ha pubblicato il primo mixtape da solista, Victoria's Treat.

A fine agosto, De Angelis ha pubblicato il singolo Get Up Bitch! Shake Ya Ass, al fianco della collega brasiliana Anitta. I Måneskin nacquero nel 2016 anche grazie al contributo di Victoria De Angelis, molto amica del chitarrista Thomas Raggi e già conoscente di Damiano David.

This Is Maneskin2
Foto di gruppo dei Måneskin nel 2018

Dopo l'arrivo di Ethan Torchio, il quartetto ha iniziato la scalata verso il successo, da X Factor al Festival della Canzone Italiana di Sanremo.