Via col Vento: Netflix riassume il film in video di un minuto

Netflix riassume Via col vento in un minuto di video, ma se volete vedere il film è in catalogo.

Via col vento in breve: Netflix ha condiviso un riassunto del film della durata di un minuto e il video ha conquistato numerosi like e condivisioni su Facebook.

"Per chi non ha mai visto il film, questo video aiuta a non fare brutta figura con gli amici" - c'è scritto nel post di Netflix che accompagna il video - "Per chi invece vuole vedere un cult da 8 (+2) premi Oscar, Via col vento è ora disponibile"
La versione bignami di Via col Vento è stringata e riassume i sentimenti e l'avvicendarsi degli uomini di Rossella (e i suoi drammi, ovviamente) in 60 secondi, contro i 225 minuti di durata del film, che alla fine, come si vede, avranno un loro impatto sulle decisioni di Rhett Butler.

Via col vento, tratto dall'omonimo romanzo di Pulitzer Margaret Mitchell, narra le vicende amorose della bella e spensierata Rossella O'Hara (Vivien Leigh), costretta a fronteggiare la realtà quando la Guerra di Secessione in atto coinvolge anche la sua tenuta di Tara. Si troverà così costretta a sposare per interesse due uomini (che moriranno durante il conflitto) ma il suo cuore rimarrà per sempre legato al suo primo ed unico amore, Ashley, marito di sua sorella. Nel cast Clark Gable, Thomas Mitchelle Barbara O'Neil.

Vivien Leigh e Hattie McDaniel in una scena di Via col vento
Vivien Leigh e Hattie McDaniel in una scena di Via col vento

Opera monumentale, di 238 minuti di durata (considerando overture e intermezzi musicali, come da tradizione nei film dell'epoca) per un budget - allora faraonico - di quasi quattro milioni di dollari, il kolossal diretto da Victor Fleming costituisce ancora oggi il simbolo non solo di un intero sistema cinematografico, vale a dire la Hollywood dei grandi studios e delle primissime mega-produzioni in Technicolor, ma anche e soprattutto di un'idea di cinema come narrazione epica e grandiosa, in grado di abbracciare gli elementi della storia nazionale e del melodramma, della saga familiare e del film bellico.

Via col vento è solo una delle tante novità in catalogo a giugno su Netflix, che questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe cinematografiche e altro ancora.