Vento di primavera: Quattro clip esclusive

In esclusiva per Movieplayer.it ecco alcuni assaggi del dramma francese Vento di primavera che arriverà nei cinema il 27 gennaio in occasione della Giornata della Memoria.

Di pellicole dedicate alla tragedia dell'Olocausto ve ne sono parecchie, ma il francese Vento di primavera, diretto dalla regista Roselyne Bosch, scava a fondo nel dramma di un popolo portando alla luce un episodio inedito, la deportazione e l'internamento di un gruppo di bambini ebrei francesi di Montmartre. La volitiva cineasta francese è riuscita a narrare una pagina di storia cupa e straziante grazie all'aiuto del produttore Alan Goldman, ebreo francese originario proprio del quartiere parigino teatro del dramma. Per ricostruire le atrocità della guerra, il collaborazionismo e la crudeltà dell'episodio, facendo luce su fatti inediti di cui molti francesi non sono a conoscenza, la Bosch si è servita di un grande cast capitanato dall'intensa Melanie Laurent, già alle prese con la Seconda Guerra Mondiale nel tarantiniano Bastardi senza gloria, e dal bravissimo Jean Reno.

Vento di primavera uscirà in tutta Italia il 27 gennaio in occasione della Giornata della Memoria, distribuito da Videa Cde. Movieplayer.it vi offre quattro clip esclusive del film che permettono di apprezzare l'accurata ricostruzione dell'epoca, frutto di attente ricerche e di notevole cura formale.