Venezia 2019: è il giorno di Gabriele Salvatores e Roger Waters!

In programma oggi alla Mostra del Cinema di Venezia 2019 c'è la nuova pellicola di Gabriele Salvatores, Tutto il mio folle amore, e il tour di Roger Waters.

Nuova giornata a Venezia 2019: arrivano l'atteso Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores e il tour di Roger Waters.

Il super cast del regista italiano - Valeria Golino, Claudio Santamaria, Diego Abatantuono - si rincorrerà sulle polverose strade dei Balcani, alla ricerca di quella felicità che "purtroppo non è un diritto: è un colpo di culo". Una nuova opera, tra le più attese a Venezia 2019, completamente on the road, per il regista premio Oscar, che racconterà la storia di una famiglia che non è mai davvero stata tale.

Tutto Il Mio Folle Amore 1
Tutto il mio folle amore: un primo piano di Valeria Golino

Tutto il mio folle amore inizia sedici anni dopo la nascita di Vincent (Giulio Pranno, per la prima volta sulla schermo) e non sono stati sedici anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena e per il suo compagno Mario, che lo ha adottato. Willi, che voleva fare il cantante, senza orario e senza bandiera, è il padre naturale del ragazzo e una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non è proprio come se lo immaginava. Non sa, non può sapere, che quel piccolo gesto di responsabilità è solo l'inizio di una grande avventura, che porterà padre e figlio ad avvicinarsi, conoscersi, volersi bene durante un viaggio lungo le strade deserte dei Balcani in cui avranno modo di scoprirsi a vicenda, fuori dagli schemi, in maniera istintiva. E anche Elena e Mario, che si sono messi all'inseguimento del figlio, riusciranno a dirsi quello che, forse, non si erano mai detti.

Venezia 2019, tutti gli ospiti e le star al Festival del Cinema

Roger Waters: Us + Them è l'ultimo tour del musicista, acclamato unanimemente da critica e pubblico internazionali, presentato sul grande schermo con riprese eccezionali. Nel corso degli ultimi due anni, Waters ha suonato in un totale di 156 concerti davanti a 2,3 milioni di persone, viaggiando attraverso il nord America, l'Australia, la Nuova Zelanda, l'Europa, la Russia, l'America Latina e il Messico. È partito nel maggio 2017 da Kansas City, in Missouri, per concludere con l'ultimo concerto del tour, tenutosi nel dicembre del 2018 a Monterrey, in Messico.

Da sempre, le leggendarie esibizioni dal vivo di Roger Waters sono famose in tutto il mondo per essere esperienze sensoriali coinvolgenti e totalmente immersive: uniche nel loro genere, possono vantare una produzione audiovisiva all'avanguardia e un suono senza precedenti.