Venezia 2014: The Golden Era di Ann Hui è il film di chiusura

La regista originaria di Hong Kong sarà la Presidente della Giuria che avrà il compito di scegliere i vincitori della sezione Orizzonti.

La premiere mondiale di The Golden Era, nuova fatica della regista di Hong Kong Ann Hui, presentata fuori competizione, chiuderà la Mostra del Cinema di Venezia che si terrà dal 27 agosto al 6 settembre. La regista, ospite a Venezia, è stata inoltre nominata Presidente della Giuria di Orizzonti.

The Golden Era racconta la vita di Xiao Hong, scrittrice cinese radicale della prima metà del XX° secolo. A interpretarla nel film sarà Wei Tang, premiata nel 2008 a Cannes come miglior attrice giovane. Il film è la prima pellicola di questa edizione della Mostra la cui presenza è annunciata ufficialmente.

Ann Hui è stata già ospite a Venezia nel 2011 con A Simple Life, presentato nel concorso internazionale. La regista è la seconda donna Presidente di Giuria di questa edizione insieme ad Alice Rohrwacher, che presiederà la Giuria Opera Prima Premio Luigi De Laurentiis.