Valerian: nuove foto mentre il film conquista il Comic-Con

La presentazione del lungometraggio diretto da Luc Besson ha stupito i presenti a San Diego con spettacolari sequenze.

Al Comic-Con di San Diego si è svolto il panel dedicato al film Valerian e la città dei mille pianeti, in arrivo nelle sale americane nel luglio 2017, e le reazioni alle prime sequenze mostrate sembrano essere state entusiastiche.
Il progetto diretto da Luc Besson con protagonisti Cara Delevingne e Dane DeHaan è stato infatti introdotto svelando degli affascinanti artwork e alcune sequenze in cui i protagonisti interpretano Valerian e Laureline, mostrati alle prese con corse all'interno di una stazione spaziale, sequenze d'azione, creature, pianeti alieni e un nightclub/bordello gestito dal personaggio affidato a Ethan Hawke e in cui appare anche Rihanna.

Un passaggio definito "caleidoscopio" vede Valerian attraversare oltre nove diversi ambienti in meno di 45 secondi e le immagini hanno stupito i presenti a San Diego, grazie a un utilizzo spettacolare degli effetti speciali.
Besson ha inoltre svelato che all'inizio del film c'è una sequenza in cui si vedono due diverse dimensioni e mondi e si passa da una realtà all'altra, rendendo molto complicate le riprese. Per fare un confronto con Il quinto elemento, Valerian potrà contare su 2.700 inquadrature in cui sono stati utilizzati gli effetti speciali, mentre nel precedente progetto a tinte sci-fi si era arrivati solo a quota 200. La post-produzione, inoltre, è talmente impegnativa che richiederà ancora 10 mesi prima di concludere il film.

Nell'attesa di scoprire ulteriori dettagli o vedere le scene del film, ecco nuove immagini ufficiali e scattate sul set:

Il progetto è ispirato ai fumetti di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres e fanno parte del cast anche Clive Owen, Ethan Hawke, Rihanna e Herbie Hancock.

Il lungometraggio sarà ambientato nel ventottesimo secolo e avrà come protagonisti Valerian e Laureline (DeHaan e Delevingne): due agenti spazio-temporali che aiutano a difendere la Terra e i pianeti vicini da chi ha intenzioni malvagie.
Valerian vorrebbe che il rapporto con la collega non fosse soltanto professionale ma le numerose conquiste femminili che fanno parte del passato del giovane e i valori tradizionali a cui tiene spingono Laureline a respingere ogni proposta.
Sotto gli ordini del loro comandante (Owen), i due iniziano una missione che li porta nella spettacolare città di Alpha: una metropoli in cui vivono migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo dell'universo. Nel corso dei secoli Alpha ha raggiunto quota 17 milioni di abitanti che sono arrivati per unire le proprie forze e abilità per migliorare la vita di tutti. Forze sconosciute e misteriose sono però al lavoro per mettere in pericolo questo equilibrio apparentemente perfetto.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!