Valeria, su Netflix la seconda stagione è in streaming da oggi

Disponibile da oggi in streaming su Netflix la seconda stagione di Valeria, la serie drammatica spagnola creata da María López Castaño e girata in Spagna.

Da oggi 13 Agosto è disponibile in streaming la seconda stagione di Valeria, la serie drammatica creata da María López Castaño. La potete trovare su Netflix insieme alla prima stagione.

La serie di Valeria è basata sui romanzi di Elísabet Benavent: la protagonista è Diana Gómez, che molti la riconosceranno come Tatiana, la fidanzata di Berlino ne La casa di carta. L'attrice è una delle protagoniste, una scrittrice in crisi col lavoro e la propria situazione sentimentale. Non solo le manca l'ispirazione per continuare a scrivere, ma ha anche ansia da prestazione: vorrebbe poter realizzare un secondo libro all'altezza del primo. Insieme a questa situazione frustrante, vive un rapporto molto difficile col marito Adrian.

L'unica certezza della vita di Valeria è il suo gruppetto di amiche del cuore, Carmen (Paula Malia), Lola (Silma López) e Nerea (Teresa Riott), che la sostengono e la incoraggiano sempre e comunque. Tra i temi affrontati nel corso della serie, si rincorrono l'amore, il lavoro, il futuro, i sogni, i legami, l'infedeltà, il tutto creato con una crew dietro la macchina da presa tutta al femminile.

Alla regia Inma Torrente e Nely Reguera, alla sceneggiatura María López Castaño, come co-creatrici della serie abbiamo Aurora Gracià, Almudena Ocaña e Fernanda Eguiarte. Al momento sono state prodotte 2 stagioni per un totale di 16 episodi, tutti girati e ambientati in Spagna.