Valeria Golino: "Weinstein? Ecco perché non l'ho denunciato"

L'attrice Valeria Golino ha svelato di aver subito delle molestie da parte di Harvey Weinstein, ma di non aver denunciato quanto accaduto.

Cannes 2016: Valeri Golino sul red carpet di The last Face
Cannes 2016: Valeri Golino sul red carpet di The last Face

L'attrice Valeria Golino ha rivelato, intervistata da Il Fatto Quotidiano, di aver subito molestie da parte di Harvey Weinstein, ma di non averlo denunciato. La star del cinema italiano ha raccontato di aver vissuto in prima persona lo stesso trattamento riservato ad altre attrici dal potente produttore cinematografico, e di essere rimasta zitta "per mille motivi", situazione che ora la sta portando a riflettere molto.

Valeria ha ammesso che non si sarebbe attesa una condanna così dura nei confronti di Weinstein, essendo una persona di potere nel mondo del cinema ormai da trenta anni, e di aver incontrato altre persone con quell'atteggiamento, mentre ha avuto solamente esperienze positive con Dustin Hoffman, Charlie Sheen e Quentin Tarantino, accusati invece da altre attrici.

La Golino ha quindi concluso sottolineando: "L' abuso di potere è imperdonabile, mettere la sessualità, il sesso per ottenere favori è una vergogna, e non la perdono a nessuno; però è necessario tenere conto di un dato: trent'anni fa c'era un'altra percezione di questi episodi, quello che oggi incaselliamo in un modo, allora veniva derubricato a parte del sistema".