Utopia: Rooney Mara torna a essere diretta da David Fincher

La star del remake di Uomini che odiano le donne è entrata in trattative per recitare nella torbida miniserie mistery.

Anche se una delle due serie che David Fincher sta sviluppando per HBO è entrata in stand-by, l'altra è viva e vegeta. Con le riprese di Videosyncrazy sospese, il regista si sta concentrando su Utopia, remake dell'omonima serie inglese del 2013 creata da Dennis Kelly.

Fincher ha scelto di tornare a collaborare con Gillian Flynn, autrice del romanzo Gone Girl e co-sceneggiatrice di Fincher durante l'adattamento dell'omonima pellicola, e adesso vuol tornare a dirigere una delle sue muse. Si tratta della bella Rooney Mara, già interprete di Millennium - Uomini che odiano le donne. Al momento non è chiaro quale ruolo sia stato offerto all'attrice.

Utopia segue un gruppo di fan irriducibili di un graphic novel cult, The Utopia Experiments che si ritrovano coinvolti in una sorta di cospirazione quando scoprono che l'autore ha realizzato un sequel segreto del graphic novel. I protagonisti fanno di tutto per mettere le mani sul manoscritto, ma ben presto si accorgono che il libro è qualcosa di più che un mero racconto. Intrappolati in un gioco di tradimenti e scioccanti rivelazioni, scopriranno poco a poco la vera natura e il significato ultimo del romanzo. David Fincher si occuperà della produzione con Joshua Donen, Jane Featherstone e Carolyn G. Bernstein.