"Volevo realizzare qualcosa che fosse più fermamente legato al genere horror": questa l'idea di Jordan Peele per il suo nuovo film, Us, che, dopo la diffusione di alcune immagini, comincia a svelarsi in questo primo trailer.
La trama di Us è ambientata nel presente e ha come protagonista la famiglia Wilson (i due coniugi Adelaide e Gabe sono interpretati da Lupita Nyong'o e Winston Duke, già visti insieme in Black Panther). Insieme ai loro figli decidono di passare l'estate nel nord della California come Adelaide faceva da piccola ma, dopo una giornata in spiaggia con la famiglia Tyler, la donna comincia a diventare estremamente ansiosa e sospettosa: è convinta che qualcosa di terribile stia per accadere alla sua famiglia. Tornati a casa i Wilson vedono qualcosa di strano: quattro sinistre figure che si tengono per mano rimanendo in silenzio alla fine del vialetto.
Un horror in piena regola sommato a una buona dose di divertimento, come ha dichiarato durante un'intervista con MTV un'altra dei protagonisti, Elisabeth Moss: "É qualcosa che a Jordan Peele piace fare ed esplorare, lui chiama Us un popcorn film intelligente. Ha una percentuale di divertimento davvero molto elevata ma è anche così fot..tamente spaventoso!". Anche la preparazione di Lupita Nyong'o per il film è stata particolarmente "spaventosa": come lo stesso Peele ha raccontato, la sua protagonista ha dovuto guardare opere da lui consigliate come L'altro delitto, Shining, Babadook, It Follows, A Tale of Two Sisters, Gli uccelli, Funny Games, Martyrs, Lasciami entrare, Il sesto senso, insomma alcuni tra i migliori film horror di sempre.
Nel cast, oltre ai già citati Lupita Nyong'o, Winston Duke ed Elisabeth Moss, ci saranno anche Tim Heidecker, Shahadi Wright Joseph, Evan Alex, Madison Curry, Cali Sheldon e Noelle Sheldon. Jordan Peele, atteso alla sua seconda prova da regista dopo il successo di Scappa - Get Out, è anche autore della sceneggiatura oltre che produttore con la sua compagnia Monkeypaw Productions.
Us arriverà nei cinema americani il 15 marzo 2019 e in quelli italiani il 28 dello stesso mese.