La puntata di oggi, giovedì 17 ottobre, di Uomini e Donne ha deluso molti spettatori del dating show, i quali, dopo aver letto le anticipazioni nei giorni scorsi, attendevano con ansia l'evoluzione dello 'smartgate', che aveva al centro due protagonisti del Trono Over. Tuttavia, la scena è stata tagliata in fase di montaggio.
Trono Over
Mario e Morena avevano rivelato di aver avuto un momento di intimità all'interno della Smart dell'ex corteggiatore di Ida Platano. Lui aveva inoltre svelato un dettaglio piccante: la dama si era dimenticata le mutandine nella macchina. Questa rivelazione aveva scatenato il caos in studio, ma oggi, tutto questo contenuto non è stato trasmesso.
Morena è rimasta delusa dalle dichiarazioni di ieri di Mario, poiché non voleva deludere i suoi genitori, che nel frattempo, tramite i social, hanno probabilmente letto della serata di passione tra la figlia e il cavaliere, avvenuta nella famigerata Smart, fuori da una discoteca. Gli spettatori hanno visto Maria De Filippi rimproverare Mario, forse per la prima volta da quando è arrivato nel programma. La conduttrice gli ha fatto notare che, nel tentativo di riconquistare Margherita, ha sminuito il suo rapporto con Morena, la quale ha deciso di interrompere la frequentazione con lui proprio ieri. Le rivelazioni sull'intimità tra Mario e Morena hanno fatto infuriare Margherita.
Nella seconda parte della puntata, Sabrina ha deciso di interrompere la conoscenza con Gabriele, poiché quest'ultimo non le ha mai dato l'esclusiva e ha continuato a frequentare altre donne, l'ultima delle quali è Giovanna. Poco dopo, Ilaria, che ieri ha asfaltato Gianni Sperti dichiarandosi una donna libera, ha precisato che, nonostante abbia avuto un rapporto intimo con Juri, intende comunque conoscere altri uomini.
Trono Classico
Infine, il tronista Michele Longobardi, dopo aver baciato Veronica durante l'esterna precedente, ha voluto chiarire la situazione con Amal. Quest'ultima, nel frattempo, ha avuto un'esterna anche con Alessio Pecorelli. Dopo aver visto la loro uscita, Michele ha preso un'importante decisione: non vuole più essere corteggiato da Amal, che quindi rimane nel parterre solo per il tronista romano.