Universal: Night Mary, Five Ghosts e uno script di Warren Ellis in tv

In arrivo una giovane capace di entrare nei sogni altrui, un cacciatore di tesori posseduto da cinque fantasmi letterari e una serie misteriosa firmata da Warren Ellis.

Universal Cable Productions ha unito le forze con IDW Entertainment per tradurre in serie i celebri fumetti Night Mary e Five Ghosts. In aggiunta a questi progetti, lo studio ha annunciato un accordo con lo sceneggiatore Warren Ellis che svilupperà il suo primo progetto televisivo originale insieme a Gale Anne Hurd e Valhalla Entertainment, già produttori di The Walking Dead.

Night Mary è un fumetto horror firmato da Rick Remender e Kieron Dwyer. protagonista della serie è una giovane donna addestrata per essere una sognatrice lucida. Suo padre possiede una clinica per la cura dei disturbi del sonno dove Mary entra nei sogni dei pazienti. Con questa tecnica scopre che uno dei pazienti è un serial killer e comincia a essere perseguitata da orribili incubi. John Pogue è stato ingaggiato per scrivere e dirigere il pilot.

Five Ghosts è un fumetto stylish, un'avventura pulp firmata da Frank Barbiere e Chris Mooneyham in cui si racconta di un cacciatore di tesori degli anni '30 posseduto da cinque fantasmi provenienti dalla letteratura (Merlino, Robin Hood, Sherlock Holmes, Musashi e Dracula) le cui abilità possono essere utilizzare solo durante le avventure che l'uomo vive. Dopo essere stato acquisito da Image Comics, Five Ghosts è diventato uno dei fumetti più apprezzati del 2013. Evan Daugherty (è stato ingaggiato per scrivere il pilot e per produrre la serie.