Una trama per My Soul to Take

Wes Craven è impegnato nella lavorazione del suo nuovo lavoro, My Soul to Take, e ci svela in anteprima la trama e alcuni segreti legati al concept dei personaggi dell'horror.

Ancora un cambio di titolo per il nuovo thriller scritto e diretto da Wes Craven. Dopo i provvisori Bug e 25/8 pare che sia stato finalmente deciso il titolo definitivo: My Soul to Take. Il film è ambientato nella placida cittadina di Riverton, dove alberga la leggenda di un serial killer che ha giurato di fare ritorno in paese per uccidere i sette bambini nati nella notte in cui è deceduto. Sedici anni dopo le persone iniziano a scomparire. E' possibile che il killer si sia reincarnato per compiere la sua vendetta o è sopravvissuto nascondendosi per tutti questi anni? Solo uno dei sette condannati a morte conosce la verità. Adam "Bug" Heller (Max Thieriot) sarebbe doVuto morire nella terribile notte in cui il padre impazzì. Inconsapevole degli atroci crimini commessi dal genitore, è stato tormentato da tremendi incubi fin da piccolo, ma ora spera di salvare gli amici dal ritorno del mostro. Il che lo porterà a scontrarsi con il mare assoluto che ha intenzione di portare a termine il suo lavoro, iniziato il giorno della sua nascita.

Fitto mistero legato all'aspetto del killer che tormenta i sonni dei sette ex neonati, ora adolescenti. In rete circolano già alcune immagini (presumibilmente non definitive), ma è lo stesso Craven a narrare in prima persona la genesi dell'assassino. "Abbiamo un eccezionale artista autore dello storyboard. Quando abbiamo aggiunto nuove riprese ho detto a mia moglie Lya, che è la produttrice, che non avevo ancora un'idea precisa sul look del killer. Così abbiamo chiamato un artista concettuale e gli abbiamo descritto da dove proviene il serial killer. E' una sorta di mostro che vive lungo il fiume, dorme sotto i ponti, si nasconde in mezzo ai boschi e questa è la sua vita da sedici anni. Mangia radici. L'artista è tornato il giorno dopo con un favoloso rendering realizzato con Photoshop. Sono stati tutti colpiti dall'immagine e i responsabili del trucco e degli effetti speciali hanno iniziato a lavorare per tradurre sullo schermo il terrificante personaggio". E noi siamo ancora più curiosi di vedere finalmente la nuova mostruosa creatura partorita dalla mente di Craven.